I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Boccola timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera, devo sostituire la boccola del timone a barra del mio Wauquiez Gladiateru 33. Il timone è a barra con skeg. Volevo sapere se tra gli adv c'è qualcuno che conosce questa barca, in particolare il modo per smontare la boccola che è sulla sommità dell'asse, e se c'è un'altra boccola in corrispondenza dello skeg.
Grazie
nessuno che mi può dare un consiglio?
Io ho un pretorien del cantiere wauquiez, quindi stessa barca o molto simile.Sono armatore da un paio di anni e quando andai a vedere la barca per l'acquisto era su invaso.L'ex armatore aveva notato un po' di ruggine sulla sommità tra pala e skeg e così la fece controllare.Era solo una vite che si era arrugginita, purtroppo però per vedere cosa era successo il cantiere ha dovuto tagliare con frullino perché resinata.E venuta fuori la boccola in teflon ancora in ottimo stato, quindi chiuso di nuovo tutto con resina.
(20-01-2020 10:52)GLADIATEUR 33 Ha scritto: [ -> ]nessuno che mi può dare un consiglio?

no mi dispiace
Se ha lo skeg come il Mousse hai 3 boccole, due alle estremitá della losca ed una nello skeg, onestamente su 4 casi recenti le boccole erano praticamente nuove, solo tornite con troppo gioco
URL di riferimento