I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Altoparlante vhf da sostituire
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, chiedo informazione per soluzione guasto altoparlante VHF.Vado al dunque.
Ho un VHF Lowrance link-5. il Vhf ha 2 altoparlanti, uno nel mike che funziona correttamente, il secondo che si trova dentro l'apparato, si è guastato, per infiltrazione di olio che gli è finito su, per perdita di olio dello sterzo idraulico che si trova proprio sul vhf e gli è andato a finir dentro.
Ho aperto il vhf e devo procedere alla sostituzione. L'altoparlante del Vhf è del diametro di 5cm 16 ohm 3w ho difficoltà a trovarlo simile, ne ho trovato uno uguale ma non posso montarlo in quanto sul posteriore ha una cassa di ricopertura e avendo lo spazio limitato è impossibile il montaggio. un secondo che si adatta in maniera perfetta ha di differenza che è uguale come misure come ohm ma il wattaggio è differente è solamente 1W. La domanda è questa: essendo l'originale di 3W, avrei difficoltà nell'ascolto del Vhf montandoci in sostituzione un altoparlante di 1watt?
Foto del vhf
Unico problema che puo' dare e' possibile distorsione per eccessivo movimento della membrana, questo puo' rendere poco intelleggibile l'ascolto ma la risposta si puo' averla solo provando.
Grazie IanSolo, mi sa che è l'unica alternativa. comprerò e monterò quello (ho fatto tante ricerche ma inutili) magari mi limiterò a non alzare tanto il volume. Il vhf ha anche un altoparlante all'interno del mike e quindi l'ascolto dovrebbe essere sufficente. Oppure altra alternativa è comprare anche l'altro altoparlante che come watt, ohm e circonferenza sono perfetti, solo che ha una copertura sul retro. potrei provare a togliere quella sperando che possa montarlo in quel poco spazio che ho.
Non trovo lo smile adatto... lo scrivo [Speranzoso] 19
Questa la situazione attuale
URL di riferimento