Buongiorno a tutti, sto accingendomi ad un lavoro di recupero di un 9 metri un po'....mal messo.
Provvederò a presentarmi nel luogo appropriato ma, ora, avrei necessitá di un parere da chi è più esperto.
Nell'opera morta, vicino al bulbo ho trovato stuccature da 2/3 mm che saltano via.
Devo preoccuparmi (molto-medio-poco)?
Grazie a chi mi dará delle indicazioni
dipende da cosa trovi sotto..... le stuccature si rifanno.... su di una superficie ben asciutta e preparata e con epoxy...
probabilmente quelle saltano perchè sono state fatte male
se il bulbo ti e' salito fino all' opera morta mi sa che con lo stucco ci fai poco.
comunque mai con l' epossidica che e' quanto di piu rigido si possa trovare... a meno che non ti piaccia rifarle ogni volta che la tiri su.
Non te la prendere, qui si cercano due cose: stare sereni in compagnia ed evitare troppe cazzate, quindi
si viene garbatamente corretti quando capita.
Se ci racconti le cose per benino, magari con foto, vedrai che trovi le risposte giuste.
Intanto benvenuto se ti presenti secondo le regole.
non te ne scappa una!!
Provo a caricare la foto...
P.s c'è anche un'area a metà opera viva, che suona più....vuota di altre parti. Altro problema? Possibile dell'animazione o mi preoccupo troppo
no, a occhio non ti preoccupi troppo.
se non e' una stuccatura da "stazza" ma pare troppo "lunga" mi sa che c'avrai da lavorarci parecchio!
non ne trovi un altra da perderci giornate e sonno?
E sicuramente li sotto ci sono delle riparazioni fatte male in precedenza, vai di smeriglio e pulisco tutto sino ad eliminare tutto lo stucco che trovi , ( allargandosi qb) poi rifai tutto da capo.
??? Per me una stuccatura del genere non ha ragione di esistere... se non per coprire qualche magagna...!!! Se ormai ti sei "inguaiato"... stacca tutto e vai a vedere... qualcosa sicuramente trovi... AUGURI...!!!
ACCATAGLIATO, bella foto. Racconta le cose! Di che anno è la barca? Che barca è? È di legno o vtr? Da ciò si può capire molto. Ti dirò dalla foto che la barca mi sembra di legno e quella stuccatura potrebbe essere una lavorazione che si faceva normalmente ma...potrei sbagliare ?
Quante complicazioni per una stuccatura,,,, forse perché faccio il carrozziere,riparazioni costruzioni verniciature nautiche ecc ...ma non mi scandalizza vedere lavori fatti alla cax.. di cane,, ... secondo me' 2 sono le cose:
1° e stato smontato/montato il bulbo e poi ovviamente stuccato tutto attorno con epossidico ma non è stato smerigliata ( corteggiata ) sgrassata una superficie abbastanza ampia,,in Poche parole hanno stuccato su un pezzo "liscio", quindi lo stucco non attacca benissimo...
2° senza smontare il bulbo , magari è stata eseguita una piccola riparazione ma in ogni caso non è statto corteggiato o smerigliata! ( si vede dalla foto che e liscio nel punto in qui manca lo stucco)Lo saprai solo infilando un cacciavite o Scarpello nella fessura dello stucco e staccando tutto il materiale in eccesso, poi lo si smoletta con dischi da 50 80...
e poi chiama un professionista che fai prima e pure meglio
Ciao..per informazioni che barca è...??
Ovviamente con il blocco non sono piu´riuscito a controllare nulla...speriamo in maggio!
Per quanto riguarda il modello (e´in vtr) in realta´non ho molte informazioni, il vecchio proprietario mi ha detto che e´stato costruito a meta´anni 90 da un cantiere di Viareggio, che ora non c´e´piu´,sugli stampi del brigand 950.