I Forum di Amici della Vela

Versione completa: NMEA 2000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto questo "apparecchio" ma non me ne intendo affatto di elettronica: https://www.gemeco.com/vdo.php
Secondo voi questo "apparecchio" potrebbe trasformare i segnali che arrivano da motore (temp, giri, olio, ecc) e da altri sensori (serbatoio gasolio, serbatoio acqua, livello carica batterie, ecc.) in rete NMEA 2000 da "vedere" poi nel plotter AXIOM?
Chiedo scusa in anticipo per il linguaggio momento propriamente tecnico, ma più di così non sono riuscito a fare.
Ho chiesto anche a chi mi ha montato l'AXIOM ma non ne sa nulla...
Attendo, e leggerò con attenzione
Credo che tu ti riferisca all'acqua link engine box, giusto ?
Se è cosi la risposta è si ma bisogna capire di quali sensori dispone il tuo motore.
Ti consiglio di scrivere al produttore fornendo i dati del tuo motore. Poi se l' "apparecchio" supporta NMEA 2000 ad anche Axiom lo fa', non dovresti avere problemi ad interfacciarli.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(09-02-2020 13:02)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Credo che tu ti riferisca all'acqua link engine box, giusto ?
Se è cosi la risposta è si ma bisogna capire di quali sensori dispone il tuo motore.
Ti consiglio di scrivere al produttore fornendo i dati del tuo motore. Poi se l' "apparecchio" supporta NMEA 2000 ad anche Axiom lo fa', non dovresti avere problemi ad interfacciarli.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

esattamente!
Provo allora a chiamare per verificare quali sensori possono essere "visti" con la rete NMEA. Intanto grazie e metterò i risultati, appena li ho, in chat
URL di riferimento