I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gomma comenti - Pattex SP101
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
qualcuno ha mai usato Pattex SP101 per i comenti del teak?
Seguo
e' un ottimo collante strutturale, ci ho visto incollare il teak alle coperte, si puo lisciare con acqua e sapone, e' verniciabile, non si sciogli con i solventi.
e' una vita che gli faccio pubblicita a gratis, solo perche e' veramente un ottimo prodotto in barca.. fose anche solo perche al sole non ti tradisce o perche lo puoi dare sulla superficie bagnata.
non sono per nulla sicuro che tenga sul silicone.. anzi abbastanza sicuro del contrario dunque.. occhio a cosa c'e' sotto.
è un polimero come tanti sul mercato
Pattex sicuramente è una marca affidabile
io uso un loro epossidico per piccole riparazioni ed è eccezzionale
sul prodotto SP101 non ho visto nelle specifiche se è presente un additivo antiUV
Si, resiste agli agenti esterni ed è anti UV. Io però per i comenti sono andato su un prodotto specifico con soddisfazione Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . non necessita di primer
si grazie, conosco l'S440 ed è sicuramente un ottimo prodotto anche migliore del Sika ma costa 4 volte il Pattex. Volevo sapere se qualcuno lo ha già usato per i comenti, se necessita di primer visto che nelle specifiche non figura il legno nella lista dei materiali su cui attacca e se dura nel tempo
d'accordo, ma l'SP101 costa la metà
Seguo anch'io
Ciao io lo uso regolarmente per sigillare e incollare metallo / policarbonato / metacrilato in ambienti con oli e saponi, ed è l’unico che resiste, ( eternamente) e ci ho anche incollato delle piastrelle in un posto dove dovevano essere “elastiche” , col legno teck mai provato ma te la do per buona al 90%. Sicuramente non usare siliconi o simili
Col Pattex SP101 trasparente (esiste in vari colori) ci ho rifatto le panche del pozzetto un po' di anni fa.
Originariamente le traverse erano avvitate alla coperta e sopra queste erano avvitate, da sotto, le doghe, inoltre avevano usato un simil Sikaflex nei punti a contatto.
Ho stuccato i fori e usato esclusivamente SP101: soddisfattissimo.
Io uso polimax e' favoloso per riempire incollare isolare e costa un terzo del sikaflex

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
(12-02-2020 11:29)Francesco Ha scritto: [ -> ]qualcuno ha mai usato Pattex SP101 per i comenti del teak?

Tutto bene, ma nessuno ha risposto alla domanda....
(26-02-2020 09:15)Harley Ha scritto: [ -> ]Tutto bene, ma nessuno ha risposto alla domanda....

sai quel leggere tra le righe che a volte aiuta a sopravvivere?
dai te lo scrivo in chiaro:
si e' ottimo per farci i comenti ma e' molto di piu.
(26-02-2020 09:46)ZK Ha scritto: [ -> ]sai quel leggere tra le righe che a volte aiuta a sopravvivere?
dai te lo scrivo in chiaro:
si e' ottimo per farci i comenti ma e' molto di piu.

"Ecco, è l'infrormazione che volevo. Grazie." (cit. conte Mascetti)

A parte il Mascetti, non ho assolutamente nessuna esperienza con sigillanti nautici, quindi prima di fare qualche cazz*ta preferisco essere sicuro, e chiedere una volta in più.

Grazie
23
Salve, qualcuno ha mai usato la gomma liquida Bostik?
Ciao, io ho usato il Pattex 101 per riportare a livello del tek i comenti pre-esistenti. Lavoro fatto a Maggio, fino adesso ha tenuto benissimo. A differenza del precedente collante, questo non ha bisogno di primer, ovviamente avevo prima pulito e sgrassato la zona di applicazione.
Qui il mio post
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=140410
Io l' ho usato qualche mese fa per rifare tratti di comenti in sika che mi si erano squagliati. Non ho usato nessun primer e nonostante avessi ben pulito la sede il Pattex non ha aderito nè al fondo (che è in vtr) ne ai lati che sono in teak. Alla fine si è sollevato da un lato e tirandolo, senza neanche forzare, la striscia è venuta via...
boh...non sò che pensare...forse ha bisogno anche lui, come il sika, di un primer per farlo aderire?
Non usate la gomma liquida che di trova anche da bricoman.
Tempo fa ho avuto la disgraziata idea di provare a sigillarci delle scuciture della sella moto. Mi ha macchiato tutti i pantaloni!!

Al rogo!


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
(20-10-2020 11:54)McGiver Ha scritto: [ -> ]Io l' ho usato qualche mese fa per rifare tratti di comenti in sika che mi si erano squagliati. Non ho usato nessun primer e nonostante avessi ben pulito la sede il Pattex non ha aderito nè al fondo (che è in vtr) ne ai lati che sono in teak. Alla fine si è sollevato da un lato e tirandolo, senza neanche forzare, la striscia è venuta via...
boh...non sò che pensare...forse ha bisogno anche lui, come il sika, di un primer per farlo aderire?

il sika va dai silionici ai poliuretanici passando dagli acrilici. sui siliconici il pattex non ci sta.. e spesso non ci sta neanche la stesso sika della prima incollatura.
quando si incolla e' come quando si vernicia, la preparazione del fondo conta piu di tutto il resto.
Sono d'accordo sulla resistenza dell'SP101 nero. Lo stesso prodotto bianco, invece si squaglia e diventa appiccicaticcio
Pagine: 1 2
URL di riferimento