I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problema anemometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Avevo posta un messaggio uguale nella sezione delle FAQ generali ma nessuno mi ha risposto e perciò lo ripropongo in via autonoma.
Mi è saltata la testa dell'anemometro tipo Raymarine/Autohelm serie ST/80.
In particolare ho perso il cuscinetto che fa anche da tappo ed incorpora la schedina elettronica e il perno sui cui si innesta la banderuola.
Solo di quest'ultima ho trovato il ricambio in GB.
Del cuscinetto/scheda elettronica non ho trovato niente.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa in merito..., dove reperire il cuscinetto/tappo....
Grazie a chiunque mi potrà aiutare e B.V. a tutti
Come gia' detto in altri casi questo e' un Forum, non un Servizio di Assistenza e ci vuole un po' di pazienza attendendo che chi puo' (e vuole) rispondere trovi il tempo di leggere, il tempo di trovare la soluzione e il tempo di rispondere, tutto cio' puo' richiedere qualche giorno, fare fretta e sollecitare pure aprendo un'altra discussione non accelera le risposte.
Comunque cercando bene nella discussione in rilievo sugli anemometri la risposta e' gia' presente nel messaggio #57 della pag.3 ricordando (e' stato detto) che il trasduttore della serie ST80 e' lo stesso delle serie ST50 e ST60 e ha compatibilita' con i prodotti attuali (salvo una moderata percentuale di valore che non su tutti i prodotti e' recuperabile con la calibrazione).
In ogni caso qui c'e' il riferimento ad un fornitore di ricambi (lo stesso gia' indicato) Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . .
Per le altre parti che dovessero essere necessarie una ricerca con Google usando la chiave "st60 masthead transducer pod service kit" fornisce una marea di risultati in cui c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
Ringrazio Iansolo per le risposte sempre precise, puntuali e risolutive.
Penso di aver risolto con l'assistenza Raymarine di Gallipoli, la ditta De Rosa, alla quale sto inviando tutto il pezzo rimastomi e che dovrebbe essere in grado di recuperare il pod che è volato via da uno strumento ST 50 in suo possesso.
Se non ci riesce dovrei comprare il pdo sul web.
però mi sorge un dubbio: i pod che ha indicato Iansolo sono ricambi per il trasduttore Rotavecta, che è diverso dal trasduttore serie ST50 (ed anche ST60 prima serie); saranno compatibili?
I prodotti del link Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . sono quelli giusti per la parte elettronica e quelli rintracciabili in Google solo i primi sono Rotavecta, andando piu' avanti nella ricerca ci sono anche quelli voluti per la parte meccanica.
URL di riferimento