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Versione completa: Invertitore Bukh
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Buongiorno,causa problema di slittamento in retromarcia del mio invertitore Bukh,montato su perkins4108,sto cercando il contatto del meccanico a Fiumicino che dicono sia molto esperto su questi piedi e dovrebbe essere autorizzato da Bukh a intervenire.
Qualcuno può aiutarmi?Anche messaggi in privato se non si può fare pubblicità.
Grazie mille!
A
Ho il sospetto che la rappresentanza italiana abbia comunicato che non effettua più manutenzione su quegli invertitori/piedi, era la Scan diesel se non erro
(17-02-2020 22:37)megalodon Ha scritto: [ -> ]Ho il sospetto che la rappresentanza italiana abbia comunicato che non effettua più manutenzione su quegli invertitori/piedi, era la Scan diesel se non erro
Se non erro mi sembra che la bukh non produce più sail-dive,ma la Scandiesel la
manutenzione la dovrebbe fare.Almeno spero che sia cosi.
si,la Scandiesel lo fa ancora,ma volevo evitare di passare da lei e andare direttamente dal meccanico.Bisogna aprirlo e sistemare gli spessori perchè in retromarcia ad un certo n di giri inizia a slittare.Grazie!
Quando ebbi gli stessi problemi nell'estate 2018 chiamai la Scandiesel; mi dissero che loro non effettuano più revisioni sugli invertitori e non ne vendono nemmeno più di nuovi in quanto fuori produzione. Mi diedero il contatto dell'unica officina da loro autorizzata in Italia, quella che cerchi tu di Fiumicino, si chiama "Magurno"... sono molto gentili e disponibili anche se poi io non feci fare più alcun intervento e cambiai motore... ecco il numero:
Fisso officina 06 65025 032‬
Cell. officina 344 1629369
benissimo Maxtan68 ti ringrazio molto...e che fine ha fatto il tuo invertitore??Grazie ancora.Saluti!A
Subary la tua affermazione che la Scandiesel revisiona ancora gli invertitori buckh da che fonte proviene?
Grazie
(27-02-2020 08:44)megalodon Ha scritto: [ -> ]Subary la tua affermazione che la Scandiesel revisiona ancora gli invertitori buckh da che fonte proviene?
Grazie
Rispondo io in quanto sono interessato avendo un bukh.Ho chiamato 10 minuti fa la
scandiesel e mi hanno riferito che la bukh è da tempo che non produce più i sail-drive
e questo già si sapeva.Loro non fanno più manutenzione agli invertitori in quanto la
persona addetta è in pensione ed era l'unico che conosceva bene gli invertitori.Mi hanno segnalato il meccanico di Fiumicino a cui si rivolgono anche loro.Inoltre mi hanno riferito
che una manutenzione generale invertitore è sempre fattibile,ma se ci sono dei pezzi da
sostituire non è detto che la cosa sia fattibile.Speriamo bene e confidiamo sul meccanico di Fiumicino che il ns.maxtan68 ci ha segnalato.
Grazie mille dell'informazione, mi annoto anch'io il numero, mentre mi tocco...scaramanticamente... :-)
confermo che Scandiesel non fa più manutenzione ed alcuni pezzi di ricambio non si trovano ( tipo alberino elica ed alcuni ingranaggi). Anche io ho avuto problemi con il mio self drive poichè me lo hanno distrutto durante operazioni di alaggio della barca. Attualmente è da Magurno a Fiumicino in attesa che si pronunci il perito della assicurazione. evento accaduto il 17 gennaio ed ancora il perito non ha completato e depositato la perizia . qualcuno sa consigliarmi cosa fare ?
A qualcuno a cui è gia capitato di avere problemi con il pide Buckh, ha sostituito tutto, motore e piede con il lombardini... :-(
Conosco anch' io chi ha sostituito tutto con Lombardini... Ma ci vogliono un sacco di euri..
(04-03-2020 09:11)Raggio Ha scritto: [ -> ]Conosco anch' io chi ha sostituito tutto con Lombardini... Ma ci vogliono un sacco di euri..
Intervengo come leggerete nel mio profilo perchè ho un comet 11 plus che monta un
motore bukh e quindi anche il sail-drive.Come già scritto alcuni anni fa ho fatto revisionare l'invertitore dalla scandiesel e nel 2010 ho sostituito il vecchio motore
con uno nuovo"sempre bukh".Poi successivamente si è venuti a conoscenza che la bukh
non avrebbe più prodotto sail-drive,mentre motori si.In questo periodo chi ha avuto esigenze di cambiare motore,ovviamente non ha più installato bukh.ma magari volvo o altro.Per quanto riguarda il comet 11 o plus il problema forse era minimo in quanto
all'epoca la COMET montava motori prima bukh poi volvo.Chi ha deciso di montare un
motore Lombardini su un comet è stato l'ex.fondatore dell comar di allora(una persona eccellente conosciuta per mia fortuna) che con alcune modifiche è riuscito a installare un
Lombardini al posto di un bukh o volvo.Poi come afferma il ns.Raggio che ci vogliono un sacco di soldi non saprei cosa dire.Di certo è che Il Lombardini costa molto meno del bukh e del volvo.
conosco personalemte gente che ha fatto montare su GS39 come la mia,fine anni 80,un Lombardini con sdrive sempre lombardini.Se a qualcuno interessa posso girare il contatto.
Partecipo a questa discussione semplicemente perché in passato ho avuto a che fare con Magurno a Fiumicino. Premetto che non sono un parente, amico e non ho neppure nessun interesse in comune!

E' un ottimo meccanico, fidato ed onesto e lavora sui Bukh da innumerevoli anni per cui è un asset prezioso nella manutenzione di questi motori. I suoi interventi non sono economici ma questo dipende dal costo oggettivo dei pezzi di ricambio.
Non avrei alcun dubbio nell'interpellarlo anche ora, qualsiasi cosa dicano alla Scandiesel. Ho un unico dubbio: la mia esperienza con lui risale a molti, molti anni fa; siete sicuri che lavori ancora?
Mi è capitato di avere lo stesso problema con il mio comet 1000,
io sono un ex meccanico e o risolto nel modo più economico il problema.
L'assisteza Bukh del vilaggio del pescatore interpellata, mi diceva che era
una cosa difficile, dicendomi che internamente era come se fossero gli ingranaggi di un orologio.
Non ho trovato nessuna difficoltà nel smontarlo e rimontarlo.
Praticamente i dischettifrizione, trè marcia avanti, trè marcia indietro, si
erano un pò usurati, causando un gioco eccessivo tra di loro. Ho eliminato
il gioco extra di 0,70mm. marcia avanti - indietro, spessorando una rondella
per parte.
Mi sono fatto fare dalla rettifica le rondelle a campione, con la maggiorazione,
per arrivare allo spessore di gioco 0,70mm. per parte. Avevo riscontrato nel mio caso un gioco di 1,60mm. portandolo a 0,70mm. Lavoro fatto cinque anni fa. Fino ad ora tutto bene.
(25-02-2020 18:45)subary Ha scritto: [ -> ]benissimo Maxtan68 ti ringrazio molto...e che fine ha fatto il tuo invertitore??Grazie ancora.Saluti!A

mi scuso per la risposta tardiva... alla fine, dopo aver bruciato la frizione per la terza volta, e sempre durante la traversata Ravenna-Lussino, dopo aver interpellato Magurno, disponibilissimo tra l'altro, ho comunque deciso di non spendere altri soldi per una riparazione/revisione verso la quale oramai ero comunque scettico, oltre al fatto che avrei speso una certa cifra comunque su un motore vecchio; sarebbe stata una pezza, ho pensato. Ho così deciso di sostituire il motore, ed ora col Volvo 40cv è tutto un altro andare, se non altro sotto il profilo della tranquillità per una affidabilità finalmente trovata.
Il mio vecchio motore l'ho ceduto ad un amico ma non so poi se abbia risolto o meno il problema al sail drive
(20-03-2020 17:30)sergions Ha scritto: [ -> ]...
Non ho trovato nessuna difficoltà nel smontarlo e rimontarlo.
...
Ok.
Ormai più che meccanici si trovano dei RICAMBISTI,
Saluti.
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