I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuffia Volvo e giunto elastico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quindi l'ossido si crea sull'asse, che ruotando, farebbe consumare la boccola? Bah
(12-03-2020 20:33)Utente non piu attivo Ha scritto: [ -> ]Quindi l'ossido si crea sull'asse, che ruotando, farebbe consumare la boccola? Bah
no come è stato detto sonno quegli animaletti, che non so come si chiamano, ricoperti di calcare che sbriciolandosi probabilmente limano la boccola quando l'asse gira, poi quello che si attacca sull'elica la sbilanciano e peggiorano la situazione, è un mio pensiero, amici che vivono al mare e che ogni pochi giorni usano la barca o al limite la mettono in moto non hanno questi problemi
La boccola del piedino di solito si usura per allineamento mal eseguito o rottura di un silent blok.
Si è vero quanto dici, ma nel mio caso ho verificato 3 volte l'allineamento e cambiati i silenti block (quelli vecchi comunque non erano rotti), per motivi famigliari gli ultimi 3 anni non ho potuto fare la mia classica vacanza, ma solo poche uscite fuori porto muovendo poco il motore, nonostante questo ho dovuto cambiare ora la boccola e quella vecchia era molto consumata, l'unico dubbio è che avevo montato una boccola francese (cioè tutta gomma) ora sono tornato alla classica in ottone/gomma.
La boccola da gia una diagnosi solo osservandola.
bisogna vedere e leggere il consumo prima di smontarla sezionando i quattro settori ingresso e uscita e leggendo gli spessori rimasti.
Se è consumata in ingresso e uscita sulla circonferenza totale allora ci troviamo difronte a un eccesso di movimento del motore, se il consumo è eccentrico problema di allineamento , se consumata solo in uscita a 360 gradi , elica sbilanciata o troppo a sbalzo .
Guarda bene all’interno
Pagine: 1 2
URL di riferimento