I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore md2020 volvo penta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera a tutti, qualcuno sa darmi indicazione dove posso trovare pezzi di ricambio usati per il mio Volvo MD 2020

grazie Giuseppe
Puoi dire che ricambi ti servono?
Usato trovi pezzi già rotti, se proprio hai questa passione è meglio che te li rompi da solo.
Essendo il motore un Perkins con una discreta diffusione puoi trovare ricambi alternativi agli originali a prezzi più ragionevoli.
Si tratta di capire cosa serve
Posso confermarti le seguenti equivalenze su VP MD2040

ISUZU 3CD1
ISIKAWAJIMS SHIBAURA (costruttore)
PERKINS PERAMA M35
PERKINS KE103-15

Ora se vai su Marine Parts Europe e trovi gli stessi codici tra MD2020 e MD2040 poi per proprietà transitiva ti si apre il ventaglio di possibilità che ho verificato
Se ti può servire.... a questo link trovi i prezzi dei ricambi Volvo a meno della metà del costo che chiedono i rivenditori Vovo in Italia.

https://www.parts4engines.com/volvo-pent...lift-pump/


(25-02-2020 23:08)giuseppe.pap Ha scritto: [ -> ]Buona sera a tutti, qualcuno sa darmi indicazione dove posso trovare pezzi di ricambio usati per il mio Volvo MD 2020

grazie Giuseppe
ti posso garantire che i pezzi volvo penta costano una follia, mi si è rotto il carter dello scambiatore e mi da fatto un macello, testa bruciata e scambiatore rotto, considera che avevo già cambiato i raiser e messi tutti in acciao inox, tutti pezzi si trovano anche perkins vanno benissimo, solo se devi cambiare carter scambiatore più serpentina interna ti ci vuole circa 2.5k + iva,solo il carter 1.3k+iva, una follia e li trovi solo volvo penta, considera che sono in ghisa e non un acciaio.
(19-04-2020 10:15)pupi 1971 Ha scritto: [ -> ]ti posso garantire che i pezzi volvo penta costano una follia, mi si è rotto il carter dello scambiatore e mi da fatto un macello, testa bruciata e scambiatore rotto, considera che avevo già cambiato i raiser e messi tutti in acciao inox, tutti pezzi si trovano anche perkins vanno benissimo, solo se devi cambiare carter scambiatore più serpentina interna ti ci vuole circa 2.5k + iva,solo il carter 1.3k+iva, una follia e li trovi solo volvo penta, considera che sono in ghisa e non un acciaio.

Se cerchi in parts4engine trovi tutto a meno della metà, originale Perkins/Shibaura.


https://www.parts4engines.com/volvo-pent...red&page=3

BV
URL di riferimento