I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendi paterazzo bloccato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dovrebbe essere come questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
SI.
allora la parte superiore sembra plastica o alluminio anodizzato. ci dovrebbe essere un grano di blocco per separare la parte nera dal corpo inox. se non si separano scaldare a parte inox (se la parte nera è di alluminio) con cautela e intanto tentare di girare . dalla tastiera altro non mi viene.
Io ne ho uno molto simile, ti confermo che la parte nera è in alluminio, nemmeno parlarne di smontare, i grani sono inchiodati e si sfaldano, io non andrei di cannello, secondo me fai un macello, ma cercherei di iniettare uno sbloccante tra cappuccio di inox e cappuccio di alluminio. Nel mio sul blocco di inox c'è una "valvolina" per l'ingrassaggio.
Per provare, un'altra cosa che penetra e sblocca quasi tutto è il gasolio. Annega il tutto e poi aspettare, dopo qualche colpetto magari si sblocca
Bullo se poi non riesci in nessun modo io dovrei averne uno uguale funzionante
Ciao Bullo, se si riuscisse a sganciarlo io lo metterei a bagno nel gasolio per un giorno e poi cercare di allentarlo alla morsa su un banco di una officina. Mi fa piacere sapere che hai di nuovo una barca, buon lavoro e bv.
Ringrazio tutti. Quando andrò in barca farò delle prove. Ho capito ci vuole la Coca Cola.
Piuttosto che il cannello, una pistola ad aria calda (avendo la corrente a disposizione)?
lo smonterei dallo strallo di poppa per lavorarci meglio
Bullo, togli tutto e mettici un pistone ad olio e manetta !! Smiley2
Il cannello fa miracoli, sblocca qualsiasi cosa. Ho svitato arridatoi veramente iper-bloccati.
@bludiprua Se ci sono dei grani di blocco si va di trapano e si rifanno i fori a 90 gradi. Insomma un minimo di attrezziatura
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quando un uomo col tornio ne incontra uno col trapano...@nedo ma dai.. ci vuole una bella cascata di bozzelli
Come vedi qualcuno ci aveva già pensato !!Smiley2
@bullo: complimenti per l'acquisto. Se vuoi ho un meccanico qui vicino che mi ha rimesso a nuovo un pochi di tendipaterazzo che avevano quel problema. Sarebbe più pratico però smontarlo e darglielo in mano. Togliere il carico dal paterazzo con volanti e drizza della randa ed una botta nel perno, di solito risolve il problema dello smontaggio. Poi il resto lo si fa in officina.
(01-03-2020 14:36)ZK Ha scritto: [ -> ]nn dico una foto. ma almeno una sommaria descizione.. e' un "banale" aridatoio o roba che va con a manovella o, un paranco?
89
@bullo Ma quale coca cola, barca nuova esige almeno prosecco doc Smiley2 Due fotine della piccola a coinvolgimento generale sono d'obbligo 100
Albert domenica la porto al DVV e poi qualcosa farò. Le foto? Chi è capace di metterle dentro al CP, io no. Sono capace appena appena di vogare alla Veneziana.
Ciao Bullo,
nella mia cantina ho trovato il tendipaterazzo a volantino che avrei dovuto usare su una delle mia barchette (Aikido o Caipirina non so). Questo paterazzo non l'ho mai usato. Poiché dovrei venire a Venezia alla fine del mese (coronavirus permettendo) te lo regalerei. Fammi sapere così avrò moddo di conoscere un famossissimo ADV e bere uno spritz (Select)
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento