I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendi paterazzo bloccato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come da titolo cosa posso fare per sbloccarlo? Non posso mollarlo perchè messo in forza. Qualche consiglio.-
Dare consigli a te che ci capisci molto più di me la vedo dura. La butto lì. Non riesci a mollare un pochino lo stallo di prua? Ci potrebbero essere controindicazioni? Come è fatto? Hai foto?
Da me che sono ignorante: - metti un paranco sul paterazzo, se puoi, o metti in forza (molta) l'amantiglio - poi cazza anche con winch - molla lo strallo di prua - ripeti finchè non laschi a sufficienza il paterazzo Sorry 47 lasca (non molla!!!!) lo strallo di prua Ovviamente se hai avvolgifiocco senza tenditore a vista sono azzi! Ti tocca smontarlo. Se sei addirittura senza...Poi dipende dalla causo del blocco! E' un tendipaterazzo? poi diventa facile E' direttamente su golfare? Svita i bulloni del golfare Come si dice? Foto please! Che barca? please :79 79 30 Smiley2 Smiley2
Pensavo prima di mollare tutto, ho stralletto e volanti, la barca un balanzone, a qualche sbloccante miracoloso di Vostra conoscenza. La barca appena comperata a porto Buso la porterò a Venezia, a casa, spero in settimana. Il precedente propietario era 4 anni che non lo adoperava perchè gli amici che sanno più un rigger gli avevano detto che non serviva regolare e lui non l'ha mai toccato.-
Prova con questo sboccante spry: Wurth rost off plus cobra. Insistendo tutti i giorni per una settimana sono riuscito a togliere 4 bulloni inox che erano bloccati in una piastra di alluminio.
nn dico una foto. ma almeno una sommaria descizione.. e' un "banale" aridatoio o roba che va con a manovella o, un paranco?
Hai preso il Duck 31 vero? Congratulazioni e buon vento
Metti una drizza a poppa e cazzala per togliere pressione sul tendi paterazzo , se non si sblocca con Spry tipo CRC prova a scaldarlo con il cannello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà vero??Thumbsupsmileyanim
@lucafrosini Ha detto un Balanzone mi sembra.
Balanzone l'ho preso perchè piaceva alla moglie, se pesa come dicono 3500 kg. non so come andrà, ha il boma un metro più lungo, la randa qualche metro più grande, sicuramente come tutte le barche che ho avuto sarà il più veloce di tutti gli altri tipi uguali. Per il Duck 31 dovevo andare a Roma e il viaggio mi seccava non poco 100 euro andata e ritorno ogni volta, per trovare la barca con osmosi o la coperta che sembra fatta di gomma. ZK è un normale tendi paterazzo con maniglie di quelli che avvitando sviti e svitando avviti. Kavok dove trovo lo spry menzionato, abito al Lido di Venezia fuori dal mondo, uno di questi giorni devo andare a Chioggia a prendere due cosette, forse li lo trovo. Grazie e saluti a tutti.-
Ottima barca anche perché la faceva lo stesso cantiere della mia Smiley2 Cmq, dovrebbe essere come la mia. Lo strallo si riesce a lascare abbastanza (da sotto l'avvolgifiocco) quanto basta per per scaricare tensione sul paterazzo, poi una cazzatina alle volanti e giù di spray sbloccante. Secondo me affogando il tendi paterazzo di wd40 dopo qualche giorno si sblocca. Lo spray della wurth si trova anche su Amazon Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quindi è un tendipaterazzo meccanico a volantino? Affogalo CRC6-66 e vedrai che in due/tre giorni si sblocca (poi lavi nel petrolio/kerosene e ingrassi con roba buona:smiley2Smile
Quoto il consiglio di Umberto...per sboccare il volantino bisogna inventarsi il sistema per scaricarlo ad esempio con la drizza oppure con un paranchetto posto in parallelo allo stesso e poi rinviato ad un winch primario.
Temo che, essendo + di 4 anni che non si muove, con la CRC ci fai poco; spero di sbagliare!! Cannellooooooooooooo2222
E una foto ??
Se è tutto in inox andrei anch'io di cannello. Ricorda che l'inox è un pessimo conduttore di calore (per essere un metallo) quindi ti tocca muovere il cannello su tutta la superficie del tendipaterazzo. Un pezzo di lana di vetro ti può aiutare a lavorare meglio proteggendo la fiamma dal vento e riducendo la dispersione di calore. Eventualmente ripeti l'operazione dopo averlo lasciato raffreddare completamente. Si muoverà certamente. Se invece fosse di ottone cromato meglio evitare il cannello e procedere con il bagno nello sbloccante.
Bullo! tu quoque? questo? Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . o questo? Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Andros, il primo su Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., identico. Mi fa piacere sentirti, ti sento poco. ciao.-
si vede la pagina iniziale di google89
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento