06-03-2020, 01:02
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ho visto che è in vendita è su FB - marketplace
(15-03-2020 22:37)osef Ha scritto: [ -> ]Un cutter è quello che si intravede nella foto Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Si tratta del BAT che ovviamente conoscersi perfettamente. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Scusami ma la foto a cui fai riferimento e proprio quella di Janega non del Bat, che come puoi verificare facilmente è una barca più piccola ca 5 mt.
(06-03-2020 19:25)oudeis Ha scritto: [ -> ]Sottoscrivo in pieno. Purtroppo gestire un simile gioiello richiede fatica e spese non da tutti sopportabili. Solo una ipotesi associativa potrebbe aiutare alla conservazione non museale di questi esemplari, cosa abbastanza normale in altri paesiSono tra i fondatori del Associazione Vele d'Epoca del Verbano (AVEV), forse il gruppo che è più attivo in Italia per le barche della tradizione. Collaboro con l'Associazione Barche In Legno di Lecco (ABIL). Possiedo due barche in legno 1905 (8,60m 29') e 1943 (5,5m 18'). Ho partecipato a molteplici restauri amatoriali. Non mi voglio vantare, cerco solo di dare credibilità a quello che vorrei dire. Ho fatto sempre tutti i lavori citati DI PERSONA.
(10-04-2020 00:18)Servinci Ha scritto: [ -> ]Qualcuno conosce come é costruito il guscio del ketch di Sciarrelli Valentina di Crisman e Girardi.
Ho sentito che la Rai anni fá mandò in onda un documentario “la barca di Dio” in cui il Valentina era l’oggetto, qualcuno è in grado di recuperare quel filmato che mi piacerebbe molto vedere.
Ringrazio chiunque posti foto o notizie del Valentina