I Forum di Amici della Vela

Versione completa: battery monitor nasa marine...come si resetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti dal lontano caribe e dal corona virus,
Vorrei tentare un reset del mio battery monitor nasa marine perché ultimamente vedo non funzionare bene.
Poiché ho unaltro strumentino preciso che mi indica voltaggio e consumi vari, noto che sul display battery monitor schiacciando il tasto voltaggio e ampere (carico -scarico) illuminazione si accende e il voltaggio comincia a scendere di circa 0.4 - 0.5 V , esempio: se il voltaggio è 12.8 (Confermato dall'altro strumento) pian piano che rimane acceso la sua 'illuminazione lui scende da 12.8 A circa 12.3, 12.4 A. Per esempio.
Poi una volta illuminazione si spegne pian piano ritorna regolare.
Mi sembra pure che non segni bene la percentuale di carica delle batterie, perché il MPPT a un certo punto va in standby non carica più, quindi sembrerebbe le batterie sono full, ma invece lui segna 90-95 x 100.
Conoscete se lo strumento
Cioe Il mio battery monitor nasa ha un tasto reset?

Attenzione: non cambiare gli ampere della capacità delle mie batterie,
Solo un reset

Grazie mille a tutti e buon vento
Ciao, ho riletto le istruzioni del Nasa BM1 e non ho trovata indicata la procedura di factory reset. Considerato però che lo strumento è alimentato dalla batteria che monitora, hai provato se scollegandolo si resetta?
BV.
Si Magellano ho provato Non si resetta, e nemmeno cambia l'amperaggio per cui è programmato, Che nel mio caso l'ho impostato a 450 Ah
Forse puoi provare a scrivere una mail alla Nasa Marine (info@nasamarine.com) oppure alla Kenix Marine, uno degli importatori italiani (info@nasamarine.com).
Quando mi è capitato di scrivere per un problema capitato ad un amico mi sono sembrati disponibili.
Anche io gli ho scritto quando il mio ha dato improvvisamente problemi evidentissimi (mi segnava correnti di carica altissime).
Devo dire che mi hanno risposto subito, ma sebbene gli avessi spiegato che non sono proprio uno sprovveduto e che per lavoro faccio impianti ben più complessi, mi hanno detto di controllare le connessioni...
L'ho smontato e rispedito ad amazon in garanzia.
Ho avuto lo stesso problema, e le stesse riposte da loro. L’ho anche mandato alla nasa per farlo testare, ma niente tutto ok.
Alla fine controllando tutti i cablaggi ne ho trovato uno non isolato perfettamente. Rifatto il collegamento tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ht=Battery
A me era sicuramente lo strumento. Nessun dubbio. Sul mio pontile ho una amico con uno strumento identico. Abbiamo smontato il suo (solo lo strumento) e lo abbiamo collegato ai cavi che arrivavano dal mio shunt. Tutto funzionava. Rimettendo il mio strumento riveniva fuori il problema.
Scusate il ritardo ma ho poca connessione Grazie mille a tutti, Provo a controllare i cablaggi e provo anch'io a scrivere e vi faccio sapere. Di nuovo grazie per i consigli
URL di riferimento