I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Soleri 26
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per un amico cerco informazioni sul Soleri 26, modello cruise. Dicono che c'è nè uno sul Garda. Chi ne sapesse qualcosa...
Grazie
Ciao,
mi sono avvicinato telefonicamente e via internet al soleri 26.... il prezzo che mi hanno proposto però mi ha respinto!
Peccato mi sembrava la barca ideale per me: prestazioni e altezza in cabina che preludono ad un certo comfort sottocoperta (ma non ho mai visto foto interne...ne hai da inviarmene?....mgconsulting2@yahoo.it)

Citazione:Caligola ha scritto:
Ciao,
Se mi chiedi qualcosa di più specifico vedo di risponderti.
Ho comprato un soleri 26 1/2 nel luglio scorso, perciò ti posso far avere anche foto dei particolari, purtroppo di navigazione non posso dirti niente perché in acqua devo ancora metterla.
Comunque ti consiglio anche di telefonare direttamente in cantiere, perché sono molto disponibili e gentilissimi.
Piero
Citazione:marinaio2364 ha scritto:
se volete vi do una dritta, per sentire il progettista.
ciao vittorio

Mi dai la dritta?
Posso avere info e foto della tua bella barca? mgconsulting2@yahoo.it


Citazione:Caligola ha scritto:
Si, per me è una bella barca, perlomeno dal punto di vista tecnico!
Per l'estetica ognuno decide da se!!
Barca da regata a tutti gli effetti, la carena è affusolata (2.5m di baglio massimo),nonostante questo ha una buona portanza di prua e la coperta è abbastanza spaziosa.
Il bulbo è a siluro, nel mio caso (versione race con coperta cruise) 450Kg e 2.10m di pescaggio.
Come piano velico ha buoni numeri:
albero più di 10m e boma 3.9m, spuperfice valica totale 43/46 (dipende dalla randa)per i circa 1000Kg di peso totale non è maleTongue, tangone e bompresso per spy e gennaker montati a 7/8 (1 drizza) o in testa(2 drizze)
fiocco o genoa a 7/8 (2 drizze)
Il tutto è rinviato in pozzetto.
Ha il paterazzo e con albero maggiorato (il mio) le volanti non strutturali.
Di cantiere viene attrezzata con prodotti Antal.
ti invio la mia mail cosi posso essere più specifico.
Giorgi ciao!
quegli scafetti verdi non Ti ricordano nulla? sapendo poi che in zona c'e' Mike M., ci avrà messo lo zampino lui???
ciao
Emanuele
aHAHAHAHHAHAHAHA adesso che li vedo in grande mi dicono mi dicono......ma diche MM ci ha messo lo zampino????In effetti....ma saranno mica quelli del Sorriso nero?????SmileSmile
Ciao Lorenzo !
Bambandaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come và [?][?][?][?][?][?][?]

Saluti da Claudia, Alice , Fabio
Giorgio,
'ma saranno mica quelli del Sorriso nero?????'
.
Direi di no, quelli sono di un prima serie con prua a canoa e coperta tonda. Sorriso nero era un seconda, più 'squadrata'.
Che bei ricordi....
Emanuele
Vero e' proprio il primo primo.....che avventure.....Giorgio
Non sono scafi di Mattia Esse...ma del primo Mattia F20.....chiaramente modificati per essere attaccati li.Mike M e' un nostro amico.....cosa vuoi sapere del Sorriso nero???
Lorenz, te la raccontiamo tutta:
Io dal 1980 sono regatante su Mattia Esse, per alcuni anni ho regatato sul Mattia F20 (quello con gli scafi tondi come da cui derivano i tuoi amas)
anche Giorgio ci ha regatato, il suo si chiamava Sorriso nero per lo strano materiale di costruzione...
Lorenz, te la raccontiamo tutta:
Io dal 1980 sono regatante su Mattia Esse, per alcuni anni ho regatato sul Mattia F20 (quello con gli scafi tondi come da cui derivano i tuoi amas)
anche Giorgio ci ha regatato, il suo si chiamava Sorriso nero per lo strano materiale di costruzione...
Ciao CLA !!! ma siete quelli di Quadrantef giusto ??!?!

grandi progetti bollono in pentola ... non a caso sono su questo thread ....
Bhe era tutto in carbonio....costruito in deroga al regolamento prima che cambiasse....lui ci ha anche vinto un europeo....Big Grin
URL di riferimento