I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivegetativa per eliche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la pubblicita ne parla bene.
Qualcuno l ha provata?
Speriamo sia più fortunato e nel frattempo qualcuno l'abbia provata:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ystal+prop

Sarebbe interessante leggerne i pareri
avevo letto su faccialibro che è abbastanza efficace ma che è di difficile rimozione
La pubblicità parla bene poi bisogna vedere come si comporta in acqua e quanto dura.
Ricordo che un mio vicino di barca ebbe ad utilizzarla e si trovò bene
Se chiedi all'oste se il suo vino è buono cosa pensi ti risponda.
Dalla mie parti usano tutti per le eliche AV e Primer della Marlin di Trieste.
Frappettini raschietto e carta grossa 40 da lasciare dei bei strisci per far ancorare il primer 2 mani di AV seguendo alla lettera i tempi per la sovraposizione come indicato sulle istruzioni in base alla temperatura.-
(03-04-2020 10:10)bullo Ha scritto: [ -> ]Se chiedi all'oste se il suo vino è buono cosa pensi ti risponda.
Dalla mie parti usano tutti per le eliche AV e Primer della Marlin di Trieste.
Frappettini raschietto e carta grossa 40 da lasciare dei bei strisci per far ancorare il primer 2 mani di AV seguendo alla lettera i tempi per la sovraposizione come indicato sulle istruzioni in base alla temperatura.-

Io la Marlin la uso da10 forse 12 anni e mi trovo bene, non è perfetta ma è sicuramente la meno peggio, almeno nella mia zona( zona Ravenna)

BV
Confermo, in Adriatico Marlin Velox bianca insostituibile.
Poi è ovvio che la pubblicità non può parlare male di un prodotto...
(04-04-2020 15:48)crocchidù Ha scritto: [ -> ]Confermo, in Adriatico Marlin Velox bianca insostituibile.
Poi è ovvio che la pubblicità non può parlare male di un prodotto...
Anche la Velox grigia va bene.
Io uso la Marlin nera; fatta carena in aprile 2019, il 4 marzo (ahimè l'ultima volta che sono stato in barca) l'elica era ancora pulita, e il motore prendeva quasi il massimo dei giri. Certo che, restando ferma due mesi in primavera, a maggio (ben che vada) la troverò coperta di cozze.
quest anno ho usato marlin ,ma me ne è rimasta per un altra elica.
puo essere efficace anche per l anno prossimo?
Con un vasetto di AV si fanno 6 eliche.
Chiudi bene il vasetto e rovescialo.-
(05-04-2020 10:11)elmer50 Ha scritto: [ -> ]quest anno ho usato marlin ,ma me ne è rimasta per un altra elica.
puo essere efficace anche per l anno prossimo?

Tranquillo, io con un barattolo ci faccio 4 anni e non ho mai notato nessuna differenza.

BV
Questa è la mia elica dopo un anno , in acque non facili.
Solitamente la pulisco una volta a stagione in Croazia, giusto quei 5/6 denti di cane, poi la ritrovo così a marzo .

BV
(05-04-2020 10:20)bullo Ha scritto: [ -> ]Con un vasetto di AV si fanno 6 eliche.
Chiudi bene il vasetto e rovescialo.-

Ok chiuderlo bene, ma perchè rovesciarlo?
(05-04-2020 11:33)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Questa è la mia elica dopo un anno , in acque non facili.
Solitamente la pulisco una volta a stagione in Croazia, giusto quei 5/6 denti di cane, poi la ritrovo così a marzo .

BV
Anche a me succede la stessa cosa,siamo fortunati finchè navighiamo,ora
forzati in porto vedremo
Perchè sei sicuro che non entra aria!
(05-04-2020 19:59)bullo Ha scritto: [ -> ]Perchè sei sicuro che non entra aria!
E la parte solvente è impossibilitata o quasi a uscire.
ok, grazie: trucchetto che non conoscevo
(05-04-2020 19:59)bullo Ha scritto: [ -> ]Perchè sei sicuro che non entra aria!

Io una volta chiuso il barattolo lo sigillo intorno al tappo con il nastro adesivo in carta.

BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento