31-03-2020, 16:22
Ciao a tutti
Ho provato a cercare tra le varie discussioni, ma non sono riuscito a togliermi i dubbi, vista anche la mia scarsissima esperienza.
Come da oggetto mi servirebbero alcuni consigli per riuscire a regolare il punto di scotta del genoa dal pozzetto, premesso che:
La barca è un Beneteau first 305 del 1987, questa
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La barca è al lago di garda e la uso solo per crociera, manovrando praticamente da solo.....l'armatrice è a bordo, ma fa, appunto, l'armatrice...prosecchino, sole in pozzetto, ecc.
Il genoa è circa 30 metri quadrati al 150% della j
Attualmente la rotaia ha un carrel da bloccare manualmente che costringe ad uscire ogni volta dal pozzetto per regolarlo.
Non intendendo cambiare le rotaie e tutto il sistema, chiedevo se era possibile e utile adottare una soluzione tipo quella della foto seguente.
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o addirittura questo del pogo 12,50, utilizzando il punto fisso sulla rotaia, senza toglierla e sostituirla con il golfare.
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Praticamente un sistema misto tra i due delle foto.
Nell'eventuaità sia fattibile, che scotte utilizzare per la regolazione? 4 o 6 mm?
In alternativa sarebbe possibile la sola sostituzione del carrello, senza sotituire le rotaie, trovandolo compatibile?
La lontananza dalla barca fa fare strani pensieri....per la disperazione della carta di credito....
Un grande grazie anticipato e, soprattutto, un grande augurio a tutti di poter tornare presto a sentire il vento sulle vele.
Allevalli
Ho provato a cercare tra le varie discussioni, ma non sono riuscito a togliermi i dubbi, vista anche la mia scarsissima esperienza.
Come da oggetto mi servirebbero alcuni consigli per riuscire a regolare il punto di scotta del genoa dal pozzetto, premesso che:
La barca è un Beneteau first 305 del 1987, questa
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La barca è al lago di garda e la uso solo per crociera, manovrando praticamente da solo.....l'armatrice è a bordo, ma fa, appunto, l'armatrice...prosecchino, sole in pozzetto, ecc.
Il genoa è circa 30 metri quadrati al 150% della j
Attualmente la rotaia ha un carrel da bloccare manualmente che costringe ad uscire ogni volta dal pozzetto per regolarlo.
Non intendendo cambiare le rotaie e tutto il sistema, chiedevo se era possibile e utile adottare una soluzione tipo quella della foto seguente.
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o addirittura questo del pogo 12,50, utilizzando il punto fisso sulla rotaia, senza toglierla e sostituirla con il golfare.
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Praticamente un sistema misto tra i due delle foto.
Nell'eventuaità sia fattibile, che scotte utilizzare per la regolazione? 4 o 6 mm?
In alternativa sarebbe possibile la sola sostituzione del carrello, senza sotituire le rotaie, trovandolo compatibile?
La lontananza dalla barca fa fare strani pensieri....per la disperazione della carta di credito....
Un grande grazie anticipato e, soprattutto, un grande augurio a tutti di poter tornare presto a sentire il vento sulle vele.
Allevalli