05-06-2020, 23:10
Pagine: 1 2
07-06-2020, 02:23
(05-06-2020 08:23)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Secondo me l’acqua nei cilindri non e’ la causa della mancata partenza del motore, ma e’ l’effetto.
Quando si insiste sull’avviamento la girante pompa acqua nello scarico, e dato che non viene espulsa dai gas di scarico, riempe il collo d’oca e tutta la tubazione di scarico fino ad entrare nei cilindri.
Quando si insiste sull’avviamento, per evitare questo fenomeno, bisogna chiudere la valvola della presa a mare, e poi riaprirla quando parte il motore.
Verissimo, ci saranno almeno 100 discussioni sul chiudere la presa a mare se il motore stenta a partire.
17-06-2020, 23:51
(05-06-2020 08:23)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Secondo me l’acqua nei cilindri non e’ la causa della mancata partenza del motore, ma e’ l’effetto.
Quando si insiste sull’avviamento la girante pompa acqua nello scarico, e dato che non viene espulsa dai gas di scarico, riempe il collo d’oca e tutta la tubazione di scarico fino ad entrare nei cilindri.
Quando si insiste sull’avviamento, per evitare questo fenomeno, bisogna chiudere la valvola della presa a mare, e poi riaprirla quando parte il motore.
CASPITA!!! Mi hai messo una grossa pulce (di mare, ovviamente) nell'orecchio!!
Il problema ora è passare da una supposizione ad una certezza.
E' molto importante per me capire questa cosa, perchè è la seconda volta nel giro di 2 anni che il motore viene sbarcato.
E nel frattempo lo ho usato pochissimo. massimo 20 ore.
Ora mi dici che l'acqua è entrata per colpa dei tentativi dello stesso meccanico che ha insistito per almeno 15 minuti prima di arrendersi, rilevando, con uno strumento, una compressione insufficiente.
Ma come faccio a dimostrarlo e a far pagare a lui i pistoni nuovi????
18-06-2020, 10:33
Chiedigli per quale altro motivo ci puo’ essere acqua di mare nei cilindri.
Pagine: 1 2