I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tasca porta maniglia winch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
In tempi di corona virus si ammazza il tempo come si può e dato che l'amico Claudio, velaio vicino casa è fermo, ho pensato che avrebbe potuto perdere del tempo realizzandomi un paio di tasche per le maniglie winch, il disegno è mio per cui " de gustibus " !! Smiley34
La parte posteriore è rigida e flessibile, ricavata da un foglio di pvc nero rivestito con il tessuto rimasto di una terrazza di un cat, li fisserei con il velcro forte della 3M .
Costo pari a due birre, bevute durante l'oretta passata insieme nel laboratorio !! Thumbsupsmileyanim
Niente male !!!Smiley32
Ottime e sono anche belle...19
Grazie,
il sistema a velcro per fissarle è solo per evitare di forare ulteriormente anche se rimane il modo più stabile, avete esperienza di durata sulla adesione del 3M !
Belle e funzionali..MA , credo che qualsiasi cosa di "adesivo", col tempo, si stacca.. Aria, umidità, sbalzi di temperatura.... associare un piccolo foro per il fissaggio, no? 91
Infatti il dubbio rimane, credo che alla fine posso sempre forare in un secondo momento se proprio non tiene ! Smiley57
Ciao, ho fissato pannelli solari sulla tuga e dopo 7 anni sono ancora lì...Se ti riferisci a quello tipo tele pass di 3m.
Tiene tiene, dipende anche da quanto lunga fai la striscia, io per la mia (tasca rigida classica plastica bianca) 5 cm circa, per 2 pezzi, uno in alto e l'altro in base tasca, le parti a paratia stanno lì da un paio di anni minimo. Ho fatto in modo che la tasca comunque tocchi con la base il pozzetto, per non gravare troppo con il peso della maniglia
(15-04-2020 11:26)mauset Ha scritto: [ -> ]Ciao, ho fissato pannelli solari sulla tuga e dopo 7 anni sono ancora lì... Se ti riferisci a quello tipo tele pass di 3m.

Si esatto pensavo a quello, mi fa ben sperare allora !! Smiley2
Bell'idea.
Hai previsto un foro di drenaggio? In foto non lo vedo ma è fondamentale per evitare che diventino una pozza maleodorante
@fabrizio 61 Grazie, terrò a mente ! 100

@BornFree Il fondo è quasi totalmente aperto, la cucitura che si vede serve solo a parzializzarne la sezione !! Thumbsupsmileyanim
A tenere tiene il problema è se ci finisce sotto una scotta In quel caso se lo porta via
oppinioni?
Che dire...chapeau!
Appena l'ho visto sulla barca di un amico, me ne sono innamorato e grazie ad un meraviglioso artigiano ora fa coppia con il gemello sul mio gs39 grazie.
Bellissimo l'oggetto in cuoio . Certamente non adatto allo stile di tutte le barche.
(25-05-2020 14:55)Lele di Rimini Ha scritto: [ -> ]opinioni?

Beh, hai surclassato qualunque tipo di portamaniglia!!
Bellissimo, ora vedo di copiarlo subito.
(26-05-2020 09:39)lord Ha scritto: [ -> ]Bellissimo l'oggetto in cuoio . Certamente non adatto allo stile di tutte le barche.

Come se l'avessi detto io !! Smiley14Smiley42
Eccellente è dir poco.
Ma il materiale resiste alle intermperie?

(25-05-2020 14:55)Lele di Rimini Ha scritto: [ -> ]oppinioni?
Nedo il problema è che il PVC, che è il più resistente alle intemperie , rilascia degli agenti plastificanti che migrano in superficie col tempo e ti decompongono un po' tutti gli adesivi facendoli letteralmente sciogliere .
Se riesci sarebbe meglio pretrattare la superficie del pvc con un collante che fa barriera tipo il primer 3M 4297 allora probabilmente avrai un buon risultato nel tempo .
Per completezza di informazione sappi che velcro del telepass è il 3M 3560.
Hai tutti gli strumenti per fare una buona applicazione .
Pagine: 1 2
URL di riferimento