I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione skai con sughero e coibentazione cabina di poppa.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve

continuando nella lunga lista di lavori in programma, come da titolo sostituzione del vecchio skai con il sughero, principalmente per coibentare al meglio, e coibentazione della cabina di poppa.
Il lavoro e' durato 10 pomeriggi da 5 ore per pomeriggio, il costo basso ...ma un sacco di manodopera.
Per chi fosse interessato puo' accedere alla visione dello svolgimento del lavoro a questo link http://ovni345.blogspot.com/2020/04/sost...ero-e.html

Ci si rivede su ADV per eventuali curiosita' e/o critiche.
Bv Angelo
Ciao Starnizza anche noi circa 5 anni fa abbiamo tolto tutto lo skai dal nostro Jeanneau Poker e sostituito con sughero.
Ci troviamo benissimo, in cabina di prua è ancora perfetto mentre abbiamo problemi di infiltrazioni dagli osteriggi in quadrato e credo che dovremo sostituire alcuni pezzi di sugero che si sono ammalorati.

Ottima coimbentazione e personalmente rendono l'ambiente molto più gradevole dello skai che anche se provi a pulirlo dopo un po si ingiallisce.
Saluti e buon vento
(30-04-2020 19:10)orsopapus Ha scritto: [ -> ]Ciao Starnizza anche noi circa 5 anni fa abbiamo tolto tutto lo skai dal nostro Jeanneau Poker e sostituito con sughero.
Ci troviamo benissimo, in cabina di prua è ancora perfetto mentre abbiamo problemi di infiltrazioni dagli osteriggi in quadrato e credo che dovremo sostituire alcuni pezzi di sugero che si sono ammalorati.

Ottima coimbentazione e personalmente rendono l'ambiente molto più gradevole dello skai che anche se provi a pulirlo dopo un po si ingiallisce.
Saluti e buon vento

Per curiosita', l'avevate rasato o lasciato naturale?
Grazie e Bv Angelo
Stranizza hai una barca meravigliosa...
Orsopapus hai delle foto del lavoro fatto?
Lasciandolo al naturale (come ha fatto stranizza), se ci si finisce contro non si "ammacca"?
(30-04-2020 19:54)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Per curiosita', l'avevate rasato o lasciato naturale?
Grazie e Bv Angelo
Lasciato al naturale.
Se l'urto è moderato non si ammacca.
Saluti e buon vento
Un abbraccio solidale perchè ho fatto un lavoro simile rivestendo di sughero la camera da letto anni fa, al confronto è stato fisicamente meno impegnativo.Smiley57
(30-04-2020 21:11)oudeis Ha scritto: [ -> ]Un abbraccio solidale perchè ho fatto un lavoro simile rivestendo di sughero la camera da letto anni fa, al confronto è stato fisicamente meno impegnativo.Smiley57

Non ho nessun dubbio, stare sdraiati la sotto , scartavetrare ,tagliare e incollare in cabina e' stato davvero dura, speriamo che ora per i prossimi 300 anni sia a posto Smiley53
Bv Angelo
(30-04-2020 20:18)orsopapus Ha scritto: [ -> ]Lasciato al naturale.
Se l'urto è moderato non si ammacca.
Saluti e buon vento

Capito grazie. Te lo chiedevo perché la mia barca è piuttosto piccolina e gli spazi sono molto ristretti, gli urti sono frequenti...
Avevo pensato tempo fa di sostituire la similpelle con il sughero, mi aveva frenato questo aspetto...

Certo il sughero è un ottimo materiale, naturale e isolante
URL di riferimento