I Forum di Amici della Vela

Versione completa: First 31.7 è 36.7 pulegge su carrelli che sbattono sulla tuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
@nedo La foto che hai pubblicato (grazie!) mi fa capire che ai carrelli miei mancano i gommini, la soluzione che ho applicato ( spessore in alluminio) fonda sulla stessa logica anche se lo spessore sta sulla guancia esterna della puleggia e non sulla parte piatta del carrello. Per ora funziona, spesa 2 €, e nemmeno si nota perché lo,spessore si trova sulla parte interna. Grazie Nedo
pensa te le stranezze...ho regatato per anni su un 36.7. non ricordo problemi di carrelli genoa che strisciavano sulla tuga (avevamo i carrelli con lo spessorino? probabile). ricordo invece che noi facevamo l'esatto contrario: avevamo messo un elastico per tenerli verso il lato interno, soprattutto quello di prua, che con il genoa non lavora, e che se cadeva all'esterno (di solito per gravità, sul lato sottovento) poteva incastrarsi contro la landa, a prua della stessa. succedeva che lascando il carrello si puntava contro la landa, impedendone il movimento (o rompendosi, in base al carico...)
Pagine: 1 2
URL di riferimento