I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Show 38 smontaggio testa timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, allego foto del problema.
Il bullone trasversale per la barra e' stato smontato senza problemi.
Quello che sembra (non ha esagono, forse trapanato) un grano e il corrispettivo lato poppa non si muovono (mostrano evedenti segni di martello).
Qualcuno che ha la stessa barca o installazione simile mi puo' aiutare ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io avevo uno show 32, era fatto leggermente diverso. Chi me lo smontò ci lavorò un giorno intero.
Io proverei con la fiaccola.
Sembra un conico come quello dei pedali delle bici per intenderci, martellata secca e poi sostituire.
(12-05-2020 16:20)lucafrosini Ha scritto: [ -> ]Io avevo uno show 32, era fatto leggermente diverso. Chi me lo smontò ci lavorò un giorno intero.
Io proverei con la fiaccola.

Fa poco o nulla, la massa metallica e' troppo grande, scaldandosi lentamente va tutto in temperatura, asse compreso.

(12-05-2020 16:25)rico Ha scritto: [ -> ]Sembra un conico come quello dei pedali delle bici per intenderci, martellata secca e poi sostituire.

Mazzetta da 2 kg e tondo in ottone, manco una piega.

Scusate le risposte pasticciate, tra pioggia e bestemmie la vita non e' facile :-)
Se lo metti in tiro con un bell'estrattore, scaldi bene il quadrotto e dai una martellata secca sulla testa dell'estrattore magari viene.
La farei io la tua vita di questi giorni!
(12-05-2020 16:58)rico Ha scritto: [ -> ]Se lo metti in tiro con un bell'estrattore, scaldi bene il quadrotto e dai una martellata secca sulla testa dell'estrattore magari viene.
La farei io la tua vita di questi giorni!
La spina e' conica, complice ruggine e incuria ha resistito dinche' ha visto l' ingegnere, come si dice a bordo nel commerciale ;-)
La testa e' filettata, svitata a mano, timone gia' in banchina, tirato a braccia da solo, missione compiuta.
L'ingegnere la sa lunga!! Bravo!
URL di riferimento