I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Portare pannello accensione su cruscotto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi è venuta un'idea strana e mi chiedo se qualcuno lo ha mai fatto. Trovo molto scomodo avee il pannello di accensione e controllo del motore in basso alle spalle della timoneria e mi piacerebbe spostare tutto sulla plancetta davanti alla ruota.
Da vedere è una cosa semplicissima, ma magari qualcuno lo ha già fatto e può darmi qualche consiglio, non sposterei il pannello intero perché sarebbe brutto e non ci starebbe. Vorrei mettere una chiave di accensione ed un contagiri completo di spie motore, sarebbe molto più comodo piuttosto che là sotto sempre a rischio di calci.
Il pannello è quello del Yanmar 3gm30.
Buon vento a tutti.
Attento ad eventuali campi magnetici dei cavi/strumento
Concordo con Wally considera che dovrai fare attenzione che non ci siano influenze sulla bussola nella chiesuola sia a motore in moto che a motore spento.
Buonvento
sulla mia precedente imbarcazione, cutter oceanico, avevo a portata di mano in pozzetto solo lo spegnimento tramite intercetto gasolio; l'accensione era in quadrato sul carteggio, e non mi ha mai dato fastidio, anzi lo trovavo, grazie al motore posto all'interno esattamente a centro barca, anche un buon antifurto.
URL di riferimento