Ciao. esiste qualche prodotto spry per ritoccare quelle bollicine di vernice che staccandosi creano dei buchi sullo specchio di poppa? giusto per mascherare un po e non lasciare a macchie di leopardo.
ho visto qualche gelcoat spry .
Penso che la soluzione migliore sia sempre un passaggio di carta vetro e riverniciatura . Altro con spray rischiano di essere dei tacconi sempre visibili
Lavoro eseguito dopo la perdita di olio dal tendipaterazzo idraulico,la vernice protettiva trasparente sulla poppa si era bollata.
Carteggiatura leggera umida e riverniciatura,altre soluzioni non danno i risultati sperati .
Grazie ma carteggiatura e riverniciatura di tutto lo specchio di poppa o solo della parte danneggiata? la riverniciatura totale della poppa, me la hanno proposta ma per ora ho gia' speso per altri interventi compreso antivegetativa, e volevo per adesso, solo fare la cosa meno invasiva e costosa. piuttosto che lasciare tanti piccoli puntini grigi senza vernice pensavo che con uno spray si mascherasse un po.
Ho riverniciato tutta la poppa due anni fa ho speso 200 Euro. Se fai ritocchi ti verrà una poppa a machhie di leopardo.
Il problema è che è praticamente impossibile riuscire a trovare autonomamente il colore esattamente identico ( a memo che la barca sia nuova e si dispone del codice di quella vernice).
A prescindere poi dall'estetica qualsiasi spray dato senza preparare il supporto (carteggatura, eventuale fondo,etc.) durerà veramente poco. Come hanno già suggerito, meglio rifare tutto lo specchio di poppa oppure lasciarlo così.
Se vuoi provare a pasticciare c'è "tk gelcoat spray" . Il colore è bianco panna tipo bavaria e forse dura fino alla fine dell'estate
Un buon colorificio, che venga a rilevare la tinta?
Buonvento
Per uno specchio di poppa penso che un vaso da 0.75 litri di smalto sia sufficiente di solito copre circa 10 mq.
Serenissima che pittura hai usato dal costo così elevato?