I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Asta Trasduttore vento Leggermente Piegata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
L'asta del Trasduttore del vento a causa di una botta si è leggermente piegata. Sembrerebbe funzionare correttamente però. Il mio dubbio è che potrebbe indicare valori sbagliati. Mi hanno consigliato di non tentare di raddrizzarla in quanto potrebbe spezzarsi. La mia idea è di lasciarla così com'è. Grazie a tutti per vs opinioni.
lasciala cosi’ ma devi rifare lo zero dell’angolo del vento
(15-05-2020 19:24)Gioviy Ha scritto: [ -> ]lasciala cosi’ ma devi rifare lo zero dell’angolo del vento

Ok, perfetto. Ti ringrazio.
Ma è un rubo di alluminio non lo puoi sostituire magari con uno in inox? La piega è dolce non si fà fatica a radrizzare.
Buonvento
Io l’ho raddrizzata poi devi rifare la taratura strumento vento comunque
(15-05-2020 21:57)Wally Ha scritto: [ -> ]Ma è un rubo di alluminio non lo puoi sostituire magari con uno in inox? La piega è dolce non si fà fatica a radrizzare.
Buonvento

Allora provo a raddrizzarla. Sostituire il tubo con uno in inox è un'idea buona, ma il mio timore è di non essere in grado di ripristinare i collegamenti e farequalche disastro.

(15-05-2020 22:46)rolli Ha scritto: [ -> ]Io l’ho raddrizzata poi devi rifare la taratura strumento vento comunque

Non avevo valutato la taratura. Nel senso che non ho la minima idea di come fare.
Se decidi di raddrizzarlo smontandolo, riempilo di sabbia fine pressandola bene evita lo schiacciamento del tubo.
Buon Vento

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
(16-05-2020 07:41)Wally Ha scritto: [ -> ]Se decidi di raddrizzarlo smontandolo, riempilo di sabbia fine pressandola bene evita lo schiacciamento del tubo.
Buon Vento

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Grazie!
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con il sensore di testa d’albero RayMarine corto, che dalle foto mi pare essere il tuo. Ho portato il sensore dopo aver smontato le parti mobili ad un tornitore bravissimo di Fiumicino che lo ha raddrizzato perfettamente ed era molto più storto del tuo. Lo smontaggio del corpo non è alla portata di tutti, perché all’interno ci sono dei fili elettrici che sono sottili come capelli e quindi sono estremamente fragili. Per sapere come eseguire la taratura del sensore vento sarebbe utile sapere a quale strumento è connesso il sensore.
BV!
[quote='pepe1395' pid='439370254' dateline='1589613760']
Un mio amico ha avuto lo stesso problema con il sensore di testa d’albero RayMarine corto, che dalle foto mi pare essere il tuo. Ho portato il sensore dopo aver smontato le parti mobili ad un tornitore bravissimo di Fiumicino che lo ha raddrizzato perfettamente ed era molto più storto del tuo. Lo smontaggio del corpo non è alla portata di tutti, perché all’interno ci sono dei fili elettrici che sono sottili come capelli e quindi sono estremamente fragili. Per sapere come eseguire la taratura del sensore vento sarebbe utile sapere a quale strumento è connesso il sensore.
BV!

L'impianto è tutto Raymarine. Ho un C90 e gli altri strumenti sono gli '70.
URL di riferimento