I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Che succede se la zattera non supera la revisione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho una zattera oltre del 99 con il contenitore molto malandato e non so se ricomprarla o revisionarla. Qualcuno sa se c'è un costo anche se la zattera non supera la revisione?
Che io sappia il contenitore non è un problema, Eurovinil ad esempio lo cambia "aggratis" (o perlomeno a me lo ha cambiato senza farmelo pagare). Se non supera la revisione il costo c'è comunque. Dire quanto senza sapere marca e modello è praticamente impossibile. Però, prima di spedirla, sempre meglio fare una telefonata a chi dovrà revisionare
(20-05-2020 22:11)giorgio23570 Ha scritto: [ -> ]Che io sappia il contenitore non è un problema, Eurovinil ad esempio lo cambia "aggratis" (o perlomeno a me lo ha cambiato senza farmelo pagare). Se non supera la revisione il costo c'è comunque. Dire quanto senza sapere marca e modello è praticamente impossibile. Però, prima di spedirla, sempre meglio fare una telefonata a chi dovrà revisionare

Zattera Zodiac Eversafe 10 posti in contenitore rigido. Due anni fa non ce l'hanno cambiato 'perchè non ce l'aveva in magazzino' e ci ha detto che dopo due anni non era sicuro che avremmo superato la revisione. Comunque grazie telefonerò
Dopo 12 (o 15 ?) anni non sono più revisionabili.
la mia è finita in giardino e il nipotino la usa come piscina.
Io la cambierei anche solo per sicurezza
il parametro età è indicativo ma non pregiudizievole: nella prova che facemmo qualche anno fa' nel nostro porto, una zattera scaduta da 10 anni (del 1988, peraltro) si aprì al primo colpo e, a parte le bottiglie di acqua, il resto era integro e fruibile. Thumbsupsmileyanim
La seconda zattera, 5-6 anni di età e in scadenza , non si apri in nessun modo. 26
Non mi risulta che dopo 12 o 15 anni non venga revisionata la zattera . A me hanno revisionato anche una zattera che aveva circa 20 anni. Penso che dipenda solo dalle condizioni. Non so se esiste una normativa sul punto. Ma non credo che esista un termine di legge.
Qualcuno ha informazioni sulla revisione delle zattere scadute in periodo covid? Spero sia possibile rimandare la revisione perchè ho chiesto in Arimar e mi hanno dato 30 giorni lavorativi di tempo per revisionarla da quando è da loro, se giungiamo i giorni di trasporto arriviamo ad agosto......
(25-05-2020 14:20)Mauri66 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno ha informazioni sulla revisione delle zattere scadute in periodo covid? Spero sia possibile rimandare la revisione perchè ho chiesto in Arimar e mi hanno dato 30 giorni lavorativi di tempo per revisionarla da quando è da loro, se giungiamo i giorni di trasporto arriviamo ad agosto......
C'è stato un generale rinvio deile scadenze amministrative fino al 30 giugno 2020, e (forse) il rinnovo delle zattere ne beneficia.
Ma non puoi pretendere di andare oltre ...
(25-05-2020 14:20)Mauri66 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno ha informazioni sulla revisione delle zattere scadute in periodo covid? Spero sia possibile rimandare la revisione perchè ho chiesto in Arimar e mi hanno dato 30 giorni lavorativi di tempo per revisionarla da quando è da loro, se giungiamo i giorni di trasporto arriviamo ad agosto......
A me hanno detto 45 giorni, Arimar Neptune 10 confezionata il 10/2002. Dovevo revisionala a maggio, lo farò a ottobre . Preferisco navigare senza revisione che senza zattera. Rispetterò i limiti, tanto quest'anno niente Croazia, solo Italia!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
(25-05-2020 14:20)Mauri66 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno ha informazioni sulla revisione delle zattere scadute in periodo covid? Spero sia possibile rimandare la revisione perchè ho chiesto in Arimar e mi hanno dato 30 giorni lavorativi di tempo per revisionarla da quando è da loro, se giungiamo i giorni di trasporto arriviamo ad agosto......

Per i veicoli, l’articolo 97 comma 4 del decreto Cura Italia introduce lo slittamento al 31 ottobre per la scadenza delle revisioni entro il 31 luglio. Questo significa che tutte le auto con scadenza dell’ispezione periodica compresa tra il mese di marzo e quello di luglio possono circolare fino alla fine di ottobre senza il rischio di incorrere nelle sanzioni previste.
C'è da chiedersi perché per la zattere soggette a revisione nel medesimo periodo non ci sia alcuna estensione sebbene, a livello costruttivo, siano molto meno "complesse" di un veicolo Smiley64
Non revisionare, noleggia
(24-05-2020 06:26)renato ciamarra Ha scritto: [ -> ]Non mi risulta che dopo 12 o 15 anni non venga revisionata la zattera . A me hanno revisionato anche una zattera che aveva circa 20 anni. Penso che dipenda solo dalle condizioni. Non so se esiste una normativa sul punto. Ma non credo che esista un termine di legge.

"Le zattere possono essere standard, utilizzabili esclusivamente su barche omologate ante-2000, oppure conformi alle normative ISO 9650. Se l’omologazione della vostra barca è avvenuta dopo il 2000, sarete obbligati ad avere a bordo una zattera ISO9650"

Detto questo a me la zattera è del 1999 e me l'hanno passata, non mi pare sia iso 9650
URL di riferimento