I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Smontaggio paterazzo e navigazione senza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Spera poi che il bilancere sia abbastanza grande altrimenti sulle fasce ti si inclina pure verso prua e ti vuole l'unità coronarica a tiro... beh, confesso l'ignoranza di non sapere che sia un 325gl e che sulla carta posso avere più simpatia per i bacini di carenaggio che non le gru ma se l'armo ha quartiere non dovrebbe essere così a rischio.
Ad ogni modo, questa gente non sarà la prima volta che mette due fasce e usa una gru senza far cascare pali e saprà pure di dover avere cinque minuti di pazienza per sfilare una, forse ben due coppiglie. Il mio cantiere ala e vara casualmente sempre cinque minuti prima che arrivi il proprietario o cinque dopo che sono dovuto andar via, proprio per evitare parti podalici ma metto la mano sul fuoco che è gente che sa il fatto suo.
Già diversi anni che aliamo la barca, sarà il 6 anno forse, non abbiamo problemi di sorta, inoltre già son segnati i punti di sollevamento che però ogni volta verifichiamo nel caso ci siano variazioni di peso o per meglio dire spostamenti.
allora dov'è il problema... se non sono degli scalzacani vai sotto alla gru, fai fare tutte le operazioni a chi di mestiere e falla alare, almeno, se succede qualcosa è un problema del cantiere. Lascia stare altre malinconie, l'alaggio non deve essere mica un pit-stop sul filo dei secondi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento