I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oceanis 361 Crepe Controstampo Vicino Prigionieri Bulbo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Volevo avere un vostro parere sulle crepe che ho trovato sul controstampo, in sentina, vicino a due prigionieri del Bulbo di un Beneteau Oceanis 361.
Non ci sono infiltrazioni di acqua salata. Secondo voi ci possono essere problemi di delaminazione o altro? Potrebbero essere, da chi ha avuto esperienze con queste barche controstampate francesi, normali crepe dovute alle operazioni di alaggio e varo e che non hanno effetti strutturali?
Scusate le imprecisioni del quesito, ma non sono molto esperto.
Grazie.
Beh viene il sospetto che abbia battuto con la pinna.
purtroppo, anche la mia opinione concorda con mhuir, e direi anche una botta che non può essere stata inavvertita.Smiley33
Rispetto alla pinna le crepe sono a prua del bulbo?
Ciao
io farei un distinguo. Le crepe cerchiate in rosso nelle immediate vicinanze dei perni sono probabilmente cedimenti poco piu' che estetici del gel coat.
Quelli cerchiati in blu sono IMHO di ben piu' seri in quanto indicano uno scollamento per fortuna parziale tra scafo e controstampo (o madiere)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(25-05-2020 11:18)unsoldino Ha scritto: [ -> ]purtroppo, anche la mia opinione concorda con mhuir, e direi anche una botta che non può essere stata inavvertita.Smiley33
Molto simile alla mia recente esperienza su un oceanis 40
la perizia ha avuto come risultato che aveva picchiato il bulbo e cera in atto una delaminazione sotto vicino al bulbo. (stesse crepe nelle sentine di scollamento)

B.V

Giovanni