I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota Simrad TP10 e presa accendisigari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao !! Non riesco a venire a capo di un malfunzionamento del pilota automatico Simrad TP10, collegato in pozzetto con una presa accendisigari.
Se attacco il pilota a quella presa non funziona; se lo attacco a quella sotto coperta invece funziona. Si direbbe che la presa è rotta ... invece no. Se attacco il cellulare a caricare sulla presa in pozzetto funziona; poi ho provato a collegare l’autopilota alla presa accendisigari della macchina e NON funziona (anzi si è bruciato il fusibile da 10A). Non ci capisco più niente ... cos’è che non funziona dunque ?
Credo l’assorbimento del pilota ...
Cioè mi spiego, la presa In pozzetto non fornisce energia sufficiente al pilota...
Onestamente la presa tipo accendisigari per cose importanti come un autopilota, mi sembra inadatta, meglio una unipolare a ghiera e ri si risolverà ogni fastidio.
BuonVento
Concordo su tutto, probabilmente la sezione dei cavi che porta in pozzetto genera una caduta di tensione che, insieme al contatto incerto della presa, non permettono all'apparecchio di funzionare.

Io cambierei i cavi che arrivano al pozzetto (aumentando la sezione e facendo il percorso più breve possibile) e connettore con terminali dorati e saldati.
(25-05-2020 11:36)Wally Ha scritto: [ -> ]Onestamente la presa tipo accendisigari per cose importanti come un autopilota, mi sembra inadatta, meglio una unipolare a ghiera e ri si risolverà ogni fastidio.
BuonVento

+1 a parte l’unipolare, forse intendevi bipolare Smiley2
BV!
Ignoranzaaaaaaa, intendevo le solite con i connettori di diametro diverso per non poterle invertire.
BuonVento

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Cioè le prese stanghe da coperta
Per intendersi questa:

https://www.maremossoforzasette.it/it/sp...to-5a.html
URL di riferimento