I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dragonfly 7, vedere la rotta?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ogni tanto riesco ancora a passare a trovarvi :-)
Qualche giorno fa sono riuscito a fare un giro in barca, i miei soci tempo fa hanno insistito e abbiamo comprato un cartografico Dragonfly 7.
Non uso quasi mai il cartografico a meno che non debba atterrare in posti che non conosco, ma in ogni caso ho voluto provarlo. Una cosa mi ha lasciato perplesso ma spero che sia stato io a non trovare la funzionalitĂ : Non sono riuscito a vedere la mia rotta, ovvero la "linea" che indica dove mi sarei schiantato tenendo la mia prua senza inserire nessun waypoint
Prima avevo un normalissimo Gipsy e - cosi come in tutti i cartografici avuti prima - si poteva fare, anzi era la vista di default. Se qualcuno mi sa illuminare...Grazie, S
Non so se ho capito bene, ma credo che la funzione che puoi utilizzare a questo scopo e' la funzione Vettore COG

Dal manuale:

..."L'applicazione Chartplotter può essere impostata per mostrare una linea verde che rappresenti la Course Over Ground (COG). Lalinea verde indica la rotta attuale dell'imbarcazione."...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Abilitare e disabilitare il vettore COG
Dal menu dell'applicazione Chartplotter:
1.Selezionare Impostazioni carta.
2. Selezionare Vettore COG per attivarlo (On) e disattivarlo (Off).
Ti devo una birra!!!!
Io ho un plotter che,mi sembra (non posso ancora andare alla barca), si chiami eS78 e non vedo dove mi porti la rotta che sto facendo. Valgono anche per me le indicazioni di cui sopra??? Thanks
URL di riferimento