I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissare macchinetta del caffè in barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno ADV,
come da titolo, dovrei fissare una macchinetta tipo Nespresso in maniera tale che non possa cadere a barca sbandata. Idee, esperienze? Grazie
bv
Roberto
La mia in navigazione la tolgo dalla cucina e la metto nel porta/ferma libri. È una Lavazza A Modo Mio
Ciao
E' proprio quello che non vorrei fare...Smiley4
Ma guarda, sarà perché si incastra alla perfezione come fosse un vano su misura, con questa soluzione, che inizialmente doveva essere temporanea, mi sono trovato bene e non si è mai mossa. Poi non navigando nei 40 ruggenti e sempre in condizioni più che favorevoli..Smiley44
Vista su un HR, avrei voluto copiarla, ma poi non l'ho fatto. Uso ancora la moka.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho recentemente ancorato un piccolo dispositivo tramite delle squadrette in inox a "L".
Ti consiglio di usare viti passanti e dadi per assicurare la parte verticale della L alla macchina del caffè mentre per la faccia orizzontale penso che possano bastare delle viti ma questo dipende dallo spessore (immagino del legno) dove la macchina del caffè verrà appoggiata.
Domanda: la macchina per caffè è alimentata a 220 V? Se si, in navigazione usi l' inverter, giusto?
Bella l'idea dell'HR, devo controllare gli ingombri.
Frap, alle squadrette avevo pensato e mi sa che se non dovesse essere praticabile la soluzione stile Hallberg Rassy, opterò per quella, in ulteriore subordine c'era quella di Fabio.
Quanto all'alimentazione userò la 220 in banchina. In navigazione o rada (per la verità ne faccio poche) userò la classica caffettiera a gas.
bv
Ciao, mi inserisco nella discussione. Parlando con il mio elettrauto, ha escluso che la si possa utilizzare con inverter, per quanto potente, perché l'assorbimento delle macchine espresso (la mia è una Nespresso) è molto elevato. Quindi solo a banchina con il 220.
Buon vento
(14-06-2020 19:33)Scampi Ha scritto: [ -> ]Ciao, mi inserisco nella discussione. Parlando con il mio elettrauto, ha escluso che la si possa utilizzare con inverter, per quanto potente, perché l'assorbimento delle macchine espresso (la mia è una Nespresso) è molto elevato. Quindi solo a banchina con il 220.
Buon vento
Perfetto !! Poi in navigazione ci sarà un gavoncino di cucina o altro aggeggio dove si possa stivare.Io ho trovato nel mio comet 11 plus in dinette un angolino dove stivarla comodamente agganciata anche con un elastico nautico.
(14-06-2020 19:33)Scampi Ha scritto: [ -> ]Ciao, mi inserisco nella discussione. Parlando con il mio elettrauto, ha escluso che la si possa utilizzare con inverter, per quanto potente, perché l'assorbimento delle macchine espresso (la mia è una Nespresso) è molto elevato. Quindi solo a banchina con il 220.
Buon vento

io ho una nespresso e la uso tranquillamente con inverter,
in navigazione la metto nel lavandino.
(14-06-2020 23:30)infinity Ha scritto: [ -> ]io ho una nespresso e la uso tranquillamente con inverter,
in navigazione la metto nel lavandino.

Caratteristiche del tuo inverter?
L'ho vista fissata col silicone.
Anche io ho una Nespresso che adopero con un inverter da 2000/4000 w. Per fissarla ho fatto alla base un giro di butile, d'inverno tolgo il butile e la porto a casa. Il caffè è ottimo, con buona pace del tuo elettrauto.
(14-06-2020 23:53)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Caratteristiche del tuo inverter?

Ciao
Credo sia 2000/4000W onda pura
URL di riferimento