I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volvo D1-20. Migliorie sistema di raffreddamento e riser.
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1) La vaschetta di espansione viene portata in quota per avere maggior battente ed evitare le bolle dovute a vibrazioni .
2) il porta gomma per il passaggio del fluido dalla vasca al motore ha un foro di 1,5 mm , si corre il rischio che si turi facilmente . Lo si allarga con il trapano ed una punta da 2,5 .
3)Il caro è brutto Riser originale va sostituito con uno in inox aisi 316 , talmente bello che è un peccato montarlo.
...E DITELO Al SIg. Volvo ![Immagine: 813c77a737d859562cf7e0d6717d40ba.jpg]
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Perfetto.
Importante è l'innalzamento della quota della vaschetta, l'ho fatto creando una staffa più alta, non avrei spazio dove posizionarla altrimenti.
Riser cambiato lo scorso anno con Sermar e relativa flangia sacrificale.
Il foro non l' ho allargato. Allargando così montato sarebbe pericoloso, i trucioli potrebbero andare in circolo. Mi riprometto di farlo.

Una domanda, quale antigelo utilizzi? Non il Volvo visto il colore
No , Volvo , meccanico mio è un po’ Volvo dipendente . Io no.


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Quanto avete sganciato per il riser in acciaio?
(07-06-2020 15:18)Guido_Elan33 Ha scritto: [ -> ]Quanto avete sganciato per il riser in acciaio?

Se non ricordo male, compreso la flangia sacrificale, circa € 130/140.
(07-06-2020 17:30)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Se non ricordo male, compreso la flangia sacrificale, circa € 130/140.

Pochissimo
Si , anch’io sui 160 euro per quello che loro chiamano “piccolo”.
Per i Motori più grossi un po’ di più, ma sempre meno dei rottami di serie.
In più sono puntuali e collaborativi.
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