I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nacra F18 - Tappare i buchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
il mio "nuovo" catamarano Nacra F18, presenta qualche duro colpo negli scafi che vorrei sistemare. I buchi in questione, non sono passanti, ma comunque belli impressionanti, ci metto dentro la punta del dito indice. Ho comprato Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., uno stucco in Gel Coat bicomponente. Se ho capito bene il procedimento, dovrei:
  1. Preparare il bicompente
  2. Riempire i buchi
  3. Lasciar indurire
  4. Carteggiare

Giusto? Consigli?
Potresti inserire qualche foto dei "buchi" in questione? Da quello che scrivi non sono passanti: è saltato il gelcoat originale e si vede il mat di VTR? E' semplicemente un avvallamento? Altro?
Appena ho una foto disponibile la metto su. Comunque non è passante, vedo la VTR ed il gelcoat non c'è più Da quello che ha detto l'ex proprietario sono stati due sassolini scagliati dal decespugliatore.
Ormai ce l'hai e usa il prodotto in tuo possesso: da quello che scrivi sembrerebbe più un difetto estetico che danno vero e proprio. Alternativa potrebbe essere quella di bagnare il mat con della resina e quando ancora non del tutto catalizzata riempire di stucco, quindi carteggiare. Da quello che scrivi sull'altro post (https://forum.amicidellavela.it/showthre...id=141390) ritengo, però, che dovresti pensare di intervenire più radicalmente e pensare alla tinteggiatura integrale degli scafi.
URL di riferimento