I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tienti bene Spry Jeanneau S.O. 42 i
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti....
chiedo lumi.... il Tientibene della capottina o Sprywood della struttura originale della barca, sicuramente per una caduta del Boma (non immagino altro proprio in quel punto) è storto.
Cerco di spiegarmi meglio: avete presente la struttura in acciaio dello Spry...che nella parte piu esterna che dal sul pozzetto c'è il tientibene praticamente integrato alla struttura da due fascette originali avvitate ad un altro tubo sempre arrotondato ma gia facente parte della struttura e che passa dentro il tessuto dello Spry. 92 spero si capisca....

ebbene il tientibene nella sua parte superiore proprio dove fa la curvatura è storto.... l'ho mandato da un ferramenta zona porto e ha cercato di ridargli la sua curvatura originale...ma non ce l'ha fatta... e dice che per fare un lavoro ok deve essere fatto con macchina a control numerico.... Smiley30 ovviamente non sono esperto e mi ritrovo un po perso. è cosi ? tornerà un giorno con la sua curvatura originale o meglio cerco il tientibene originale e nuovo sempre che si possa trovare il pezzo ...Smiley33

Grazie in anticipo...

BV
Però quel che ne so se sai la curvatura originale te lo fanno nuovo anche senza macchina a controllo numerico (a meno che tu non cerchi l'estrema perfezione).
Prova a sentire la ferramenta se conoscono un'officina che ha la macchina a controllo numerico o chiedi ai vicini di barca.
Il pezzo originale lo vedo difficile da trovare ma potresti provare a sentire direttamente la Jeanneau.
Rifare un arco però non dovrebbe essere un dramma. Magari te lo fanno pagare uno sproposito come tutte le cose nella nautica.
Se pensi che non possa venire perfetto come l'altro, comincia ad assumere l'idea di sostituirli entrambi che, seppur non realizzati a cnc, saranno sempre meglio di due che raffigurano una scarpa e uno zoccolo !! 41
Togli lo Spray e porta la parte curvata (non il tientibene ma quella dove attacchi il tientibene) dal ferramenta. La curvatura te la fanno sulla base di quello.
Ieri non mi è venuto in mente se no te lo avrei detto 'de visu).
Alf
URL di riferimento