I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mousse 907 Rimozione gallocce tuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono indeciso se rimuovere o meno le 5 gallocce sulla tuga che servivano per le drizze ora sostituiti con degli stopper, o lasciarle premetto che sono sigillate con silicone acetico di 40 anni fà.
Qualcuno lo ha già fatto? I fori da 6 come li ha sigillatti spine di VTR bagnati di resina? E aggiustato il tutto con gelcoat filler?
Non posso operare dall' interno a causa della pannellatura dei mobili è quasi inamovibile.
Consigli?
Graziea tutti
BuonVento[Immagine: c095f971104734293bedd3c50364fe42.jpg]

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Scusa perchè toglierle? In caso di rottura degli stopper tornano buone! Sará che sono fissato con l'avere sempre un piano b. Male che vada ci tieni le drizze in chiaro!
Fanno qualche goccia d'acqua sono lì da 40 anni, e se sviti non sai se perdi il dado o se riesci a riavvitare.
Ho montato 8 stopper a sx e 4 a Dx mi avanzano pure.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
il pannello si smonta ma devi partire dal cielino.
io le trovavo molto comode...bho!
Ognuno poi tiene l'attrezzatura che piú gli aggrada, quindi segui quella che è la tua idea di attrezzatura e di estetica della barca. Parlo io che sto pensando ai barber per il fiocco sul fj !!! Ma se non é così difficile smontarli come mi sembra capire dall'intervento di Andros ...
Mi sà che nonostastante lo stesso modello gli interni sono leggermente diversi i miei pannelli verticali sono incollati ad un angolare che poi và a coprire da sotto il trasto indi se voglio toglierli devo rompere o tagliare.
Non mi è chiaro come farai a svitare i dadi posteriori senza spannellare.
Se svito senza distruggere gli interni non le rimonto e tappo con stucchi o altro, per le drizze monterei 2 sacche.
Sicuramente danno fastidio se ti poggi con la schiena , ma ritengo in ogni caso che sia un lavoro inutile, e che comunque possono avere una utilità. A meno che non risulti necessario intervenire per la perdita di acqua.
Ecco appunto passa acqua
(13-06-2020 12:35)Wally Ha scritto: [ -> ]Ecco appunto passa acqua

stai rivoltando mousse acca?
Ex, ora Oceania, si stò sistemando quanto più possibile ma ce ne vuole tanto di tutto.
Ho fatto tanto ma tanto resta da fare...
La conosci bene?
Ciao
Dato che hai ammodernato la barca togli togli tutto, al limite senza impazzire a coprire i fori li puoi riutilizzare ad esempio per applicare due sacche porta cime, sempre sia possibile ! Smiley1
Si, + o - questa era l'intenzione
Un buon trucco per tappare per bene i fori ?
(13-06-2020 22:22)Wally Ha scritto: [ -> ]Ex, ora Oceania, si stò sistemando quanto più possibile ma ce ne vuole tanto di tutto.
Ho fatto tanto ma tanto resta da fare...
La conosci bene?
Ciao

Solo di racconti. Conoscevo una persona amica dei precedenti proprietari che sul quel mousse ci ha navigato parecchio. Dai suoi racconti me li sono sempre immaginati un poco "naif" (in senso buono). Niente sulla fiocco, tutto molto spartano, a vela come una volta, cura, quel che basta (per non affondare). Ma ripeto era la mia impressione, magari sbagliata.
Quello che c'è da dire è che quella barca ha navigato molto. A quanto mi hanno mi è stato raccontato.
Già. il quel che basta per non affondare era preocupante.
URL di riferimento