ho un Raymarine C90W che posziono in pozzetto su apposita forcella quando in uso
la barca e' corredara di Radar e AIS che vengono comandati dal sullodato apparecchio. sia Radar che AIS hanno gli allarmi accesi e mi avvisano con un segnale (una specie di fischio di allarme) quando un oggetto entra nella loro "zona".
questo Fischio e' di intesnita piuttosto bassa, ho fatto un check con un vicino che ha apparecchio uguale con un volume di avviso moooolto piu elevato. ho provato a "spippolare" il menu ma non ho avuto alcun risultato, qualcuno sa come si fa?
il fischio e' talmente basso che se sonnecchio non lo sento assolutamente!
E' la medesima cosa che avviene sul mio radar Furuno. Forse il segnale è così basso perché si prevede che un operatore radar stia lì davanti all'apparecchio?
no non puo essere cosi perche il mio vicino ha un allarme decisamente piu "consistente" nel mio medesimo apparecchio
Hai mica chiesto al vicino ?
fatto , non lo sa ha appena comprato la barca ed e' stato sempre cosi. ho provato a guardare la sua configurazione (che ha pero il vecchio SW) e confrontarla con la mia, direi uguale uguale... ho spippolato alla morte il mio ma senza alcun risultato... insomma sono piantato!
prendila solo come una ipotesi da verificare in mancanza di meglio. una volta ho avuto un problema simile con un telefonino che mi ha fatto impazzire; per caso ho scoperto che il volume dello squillo si poteva aumentare o diminuire solo quando stava squillando per l'arrivo di una chiamata. nel tuo caso quando sta suonando un allarme. buona fortuna!
Mettiamola così... ulteriore possibilità di regolare il volume c'era ma non l'hai mai trovata

Dubito che sia questo il caso. Infinity, suppongo che tu ti sia già spulciato il manuale, prova dunque a scrivere due righe a raymarine
...o meglio, si accende ma appena arriva alla schermata di sicurezza si rispegne e non riesco più ad attivarlo. Stacco lo spinotto di alimentazione e riparte facendo lo stesso 'scherzo' prima della schermata di avviso. Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.
Controlla se non sei nella modalità notturna e lo schermo non sia totalmente dimmato ed in piena luce non lo vedo, a volte succede di averlo spento di notte e al momento di riaccenderlo non lo vedi
Si si ho provato. E' stato uno dei primi dubbi che ho avuto (mi era già capitato). No purtroppo non è quello. Sembra che ad un certo punta perda l'alimentazione. Subito prima della schermata di avviso che devi annullare pigiando il centro della rotellina.
Ho avuto anche io un problema così e sono andato un po' a tentativi per risolverlo. Alla fine credo che il problema fosse con qualche "sentenza NMEA" strana che arrivava in input al multifunzione e lo mandava in palla. Prova a scollegare il MFD dal bus NMEA e ad accenderlo così. Una volta che funziona, spegni, riattacchi e riaccendi tutto.
Ho provato a fare come dici. Purtroppo niente. Stessa cosa.
Togli la scheda CF e prova a riaccendere.
la scheda CF è quella con la cartografia? Se si è da anni che non ce l'ho inserita...l'hanno rubata ed essendo una barca charter non l'ho mai ricomprata.
Si, mi è successo un paio di volte che la carta CF contenesse dei file corrotti e non permetteva al mio E80 di partire.
Tolta la CF tutto ok.
Io la CF non ce l'ho. Stamani ho chiamato Raymarine che mi ha fatto resettare lo strumento. ora rimane acceso e arrivo alla schermata di avviso che però non si azzera. Rimane bloccato sulla scritta di avviso.
Ho un 'vecchio' C90w installato da tre anni circa. Si accende normalmente ma poi sparisce la schermata e appare come fosse in modalità 'notte' (ma non lo è). I dati ci sono perchè, a fatica, riesco a intravederli. Ho provato a staccare e riattaccare i contatti ma niente. Quale altra prova potrei fare?
prova con un reset di fabbrica, accendi e attendi tenendo premuto il primo pulsante a destra del pulsante di accensione avevo lo stesso identico problema su a70 poi ha funzionato
Ci Provo appena rientra la barca.
Colla a caldo su frusta che unisce scheda madre a schermo. Da far fare a tecnico.