I Forum di Amici della Vela

Versione completa: parabordi sporchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(16-06-2020 08:36)caimano Ha scritto: [ -> ]Io ho ottenuto buoni risultati con una moglie volenterosa

Smiley36
Fulcron amici! Pensavo lo sapessero tutti
@rob Provato oggi lo spray per forno,ottimo! Grazie
(16-06-2020 08:36)caimano Ha scritto: [ -> ]Io ho ottenuto buoni risultati con una moglie volenterosa

OTTIMAAAAAA....!!!! La consiglio per tutti gli usi...!!! Ha un unico difetto... finito l'uso, non riesci a riporla nei gavoni...Smiley42
Ma se è volenterosa non la riponi mai...Smiley4Smiley36Smiley45
In effetti ci son anche modelli più evoluti che capiscono da soli quando è ora di ritirarsi...80
(15-06-2020 20:05)Wally Ha scritto: [ -> ]Suggerirei se non provato ad usare paglietta abrasiva 3M o simili
Io l',ho fatto Domenica. i miei erano messi peggio. Ora sono bianchissimi. Spruzza lo sgrassatore, lascia agire 5 minuti, poi passa le spugnette verdi abrasive. Vengono nuovi. Posto foto al più presto. Anche io avevo deciso di cambiarli, invece... Risparmio

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
Ciao ho tolto tutti i copriparabordi e devo dire che sono davvero molto sporchi.
Al di là dell'estetica i parabordi quando sono da cambiare?
Finché non si bucano sono buoni?
[Immagine: 09367154cd8db3cc20ddaf26068dea68.jpg][Immagine: 4da6a2d40767cae819e5b1703c718964.jpg][Immagine: e87f5be9bc8c0e1cd3d28d939e47ea0e.jpg]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
(27-02-2021 11:23)carloborsani Ha scritto: [ -> ]Ciao ho tolto tutti i copriparabordi e devo dire che sono davvero molto sporchi.
Al di là dell'estetica i parabordi quando sono da cambiare?
Finché non si bucano sono buoni?
[Immagine: 09367154cd8db3cc20ddaf26068dea68.jpg][Immagine: 4da6a2d40767cae819e5b1703c718964.jpg][Immagine: e87f5be9bc8c0e1cd3d28d939e47ea0e.jpg]

Se come dici avevi dei copriparabordi,quindi non ti preoccupare è solo sporco dovuto al tempo.Prova a lavarli usa sgrassatori che vuoi e quant'altro.Gonfiali se sono giù di pressione e verifica, non è detto che qualcuno non sia da cambiare.Metti sempre dei nuovi copriparabordi altrimenti al vicino di ormeggio puoi fare danni.Il tutto per esperienza vissuta.15
Sulla parte alta blu non sono sporchi, ma cotti dal sole.
Quella roba si appiccica sulla barca che è un piacere e non c'è modo di farli tornare. A lungo andare l'anello si indurisce e si può spaccare quando è sotto sforzo, ovvero quando il parabordo deve lavorare.
Se usi le calze non ti impazzire a lavarli che non serve a nulla. Giri sotto sopra i parabordi più cotti e li metti nel baglio più stretto della barca dove potenzialmente lavorano meno.
Se non metti le calze sono da buttare 43
Ottima risposta grazie.
Ne ho anche qualcuno più nuovo.
La parte blu a bolle in realtà l'ho saggiata con una spazzolina morbida tipo quella da candele e sembrano venire abbastanza bene.
Farò sapere.
È viva I calzini copri parabordi

Grazie. Ora provo a lavarli e vediamo cosa succede. Anche le calze un bel giro di lavatrice con tanto ammorbidente....al limite le prenderò nuove.

Nella vasca da bagno li spruzzo con la varechina usando uno spruzzino riciclato.
Dopo 30 minuti sciacquata con il doccino.
In questo modo tornano bianchi.
io uso con soddisfazione il Fulcron, un prodotto utilissimo anche per sgrassare le sentine, maneggiare con i guanti
Pagine: 1 2
URL di riferimento