Sto per effettuare la sostituzione (compresa interfaccia, scarpetta Seatalk e cornice). Nel manuale non trovo indicazioni per collegare il GPS. È interno all'AXIOM9? Posso quindi smontare la vecchia antenna Ray125S? Grazie a chi sa e mi risponde!
Axiom ? Io non riesco a decidermi tra Axiom e Element. Per me conta anche il prezzo , non vorrei spendere molto. Datemi un criterio di scelta.
Carlo, Element costa qualcosa in meno e ha, mi pare, meno aperture verso le "space wars"(chirp, side scanning sonar, tvcc e IR....) ecc.
Su un 30 piedi probabilmente è una scelta coerente. Poi considera anche le opzioni/possibilità di montaggio.
Grazie Umeghu , avrei anche un altro dubbio : tutto il mio sistema usa Nmea 183. Mentre i moderni Garmin te lo accettano , i Raymarine , a questa voce dicono no . Si possono in qualche modo far parlare ?
Fatto stesso upgrade da c 70 a Axiom 9.
Usato poco ma è veramente fantastico con un sacco di schermate interessanti. Tullo il nuovo Raymarine dialoga con il vecchio con le prese multiple adattatrici. Facile. Da solo ho steso la dorsale e collegato pilota EV 400, Axiom, trasponder 700. Funzionato tutto subito bene e non sono molto esperto di collegamenti elettrici. L Element mi fu sconsigliato da un esperto ADV in quanto non hail sistema operativo Lighthouse 3 che viene costantemente aggiornato.
(14-06-2020 17:44)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Grazie Umeghu , avrei anche un altro dubbio : tutto il mio sistema usa Nmea 183. Mentre i moderni Garmin te lo accettano , i Raymarine , a questa voce dicono no . Si possono in qualche modo far parlare ?
Una ricerchina no, eh?
Ci sono tonnellate di post sull’argomento.
Comunque quello che cerchi lo trovi qui:
https://www.yachtd.com/products/nmea0183_gateway.html
Lascerei perdere gli Element, Axiom per tutta la vita. Gli Element sono molto limitati (volutamente).
(14-06-2020 17:25)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Axiom ? Io non riesco a decidermi tra Axiom e Element. Per me conta anche il prezzo , non vorrei spendere molto. Datemi un criterio di scelta.
Senti la Qookka, ex convenzione ADV. Ho trovato da loro I migliori prezzi Raymarine.
@Luciano 53 , caratteristiche interessanti e gran prezzo , ma anche l’occhio vuole la sua parte , è bruttino forte .
@ Pepe , capisco talmente poco di elettronica che mi devo far ripetere le cose . Grazie comunque.
@ Kavocinque , li sentirò perché Painestore sono un po’ superficiali.
Ma devi usarlo come navigatore oppure metterlo in salotto???
Non dico l'origine del consiglio...so che lo immagini
È frequente anche nelle automobili .
Un mio amico ha fatto un mega confronto tra tutte le caratteristiche delle auto che gli interessavano e... si è comperato una Fiat Duna!
Quei convertitori 0183/2000 costicchiano, sopra 150 euro, fino a cifre iperboliche.
Se si ha tutto 0183 mettere in rete un nuovo 2000 e farlo dialogare con il sistema 0183 costa quasi metà del plotter!!!
(14-06-2020 15:41)umeghu Ha scritto: [ -> ]Sto per effettuare la sostituzione (compresa interfaccia, scarpetta Seatalk e cornice). Nel manuale non trovo indicazioni per collegare il GPS. È interno all'AXIOM9? Posso quindi smontare la vecchia antenna Ray125S? Grazie a chi sa e mi risponde!
L'ho preso in considerazione anch'io. Però ho visto su
http://www.rayitaly.com che vendono il modello Axiom 9 e Axiom 9RV. La differenza sembrerebbe solo nel modulo Fishfinder. Ti risulta? La differenza di prezzo è importante (circa €300).
(15-06-2020 18:44)Alfredo56 Ha scritto: [ -> ]Però ho visto su http://www.rayitaly.com che vendono il modello Axiom 9 e Axiom 9RV. La differenza sembrerebbe solo nel modulo Fishfinder.
È così.
(15-06-2020 19:10)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]È così.
BV!
Grazie!
Senza , con , con 3D .
Questi dovrebbero essere i 3 modelli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk