I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillare boccole candelieri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon vento, sono possessore di una barchetta evergreen (Revé de Mer) a cui ho fatto una notevole ristrutturazione sia all'opera viva che a l'opera morta. Oggi ho tolto vari malloppi di silicone dalle boccole dei candelieri ma vorrei sapere come li posso fare stagnare. Attualmente ho messo delle borchie in plastica dei copriforo dei termosifoni.
Nà foto?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...questi i copriforo....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ahhh, tappi di sighero?
Ma che è !!!!!!!! uno scarico Smiley33Smiley33
I candelieri sono inseriti nella coperta attraverso la boccola foto 1. Sapete come sigillare per non fare entrare acqua piovana?
Non sono cechi? Attorno ci metti un polimero tipo zucchini de bonen o altro come sulle prese a mare
Esatto. Fai una ciambellina intorno al buco con il sigillante, ci poggi sopra il bicchiere e avviti facendo attenzione a non farlo ruotare e poi pulisci subito intorno. Unica cosa, sicaflex è simili sono colle molto tenaci. Però per come mi pare fatto il bicchiere l'eventuale (improbabile) rimozione mi pare facile, dal momento che ci arrivi da sotto.
(17-06-2020 10:48)corto-armitage Ha scritto: [ -> ]Esatto. Fai una ciambellina intorno al buco con il sigillante, ci poggi sopra il bicchiere e avviti facendo attenzione a non farlo ruotare e poi pulisci subito intorno. Unica cosa, sicaflex è simili sono colle molto tenaci. Però per come mi pare fatto il bicchiere l'eventuale (improbabile) rimozione mi pare facile, dal momento che ci arrivi da sotto.

Grazie ottimo suggerimento che condivido, ma per riparare dall'acqua lo spazio tra asta del candeliere e bicchierino? Il bicchierino dovrebbe essere chiuso nella parte bassa? Ed il candeliere che non si sfila è tenuto in sede da una copiglia dalla quale può entrare acqua? Se noti il bicchierino presenta una scanalatura.
Riempire di butile o altro prodotto?
@maurizioM60 :

Se noti il bicchierino presenta una scanalatura.


A mio parere quella scanalatura serve per avvitare il bicchierino nella sede tramite una chiave apposita, non conosco quel modello e dalle foto non si vede ma dovresti saperlo tu se il bicchiere è chiuso inferiormente o no ..dalla logica mi aspetto che sia chiuso, sia per mantenere il candeliere sia per evitare che l'acqua entri in cabina ..!
Dai qualche altra info a riguardo ! 43
Quel bicchierino dovrebbe essere chiuso nella parte inferiore,e sottocoperta ci deve essere lo spazio per poter stringere/bloccare il dado,la scanalatura forse serve per bloccare il candeliere in posizione che non esca dal bicchierino.Smiley33Smiley33
Ciao Scusami ma anch'io non capisco questi bicchieri sono già in barca oppure no? Perché da come parli sembra che non sai se sono ciechi oppure no
Bv a tutti. I bicchieri sono già in barca montati e saldi ed anche i candelieri. Acqua dentro non ne vedo, ma vorrei essere sicuro che anche in futuro non entri. Sotto di vedono gli alloggiamenti ma non sono accessibili, dovrei rompere la plastica. Per il momento ho sigillato con mastice enologico per botti, che rimane morbido e si può rimuovere.
praticamente stucco butilico, forse non tossico?
(19-06-2020 17:27)Wally Ha scritto: [ -> ]praticamente stucco butilico, forse non tossico?

Thumbsupsmileyanim
Se tutto è sigillato e non ci sono perdite nella parte inferiore lascia tutto come stà al massimo un pò di butile.
(19-06-2020 16:43)MaurizioM60 Ha scritto: [ -> ]... Per il momento ho sigillato con mastice enologico per botti, che rimane morbido e si può rimuovere.

mica male. Da provare 97
URL di riferimento