I Forum di Amici della Vela

Versione completa: linea d'asse tortuga 27
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve
ho bisogno di aiuto.
sto rifacendo la linea d'asse al mio Tortuga 27, mi trovo in difficoltà perchè devo sostituire le boccole che allineano l'asse elica ( originali in bronzo) ,
ho scoperto che ce ne sono due: una lunga 13 cm dalla parte dell'elica e una lunga 11 cm dalla parte della paderna , quella lato paderna non so come si può cambiare. quella lato elica mi hanno detto ( e già sapevo che va tagliata per lungo dall'interno con un gattuccio stando attento a non intaccare la camicia , una volta tagliata perde di compressione e con un estrattore si sfila.ola e fin qui ci siamo . lato motore c'è un problema:
1) alcuni pseudo esperti mi hanno detto che li la boccola non ce,io ne sono sicuro perche l'ho vista, in più quando ho sfilato l'albero la gomma di interno boccola si è distaccata parzialmente. davanti alla boccola c'è il porta treccia ( paderna) e non so come levarla, c'è qualccuno che mi possa dare una mano?
volendo posso pubblicare un piccolo video per aiutare a capire chi pensa di potermi aiutare.grazie a tutti
Ecco.... un bel video è proprio quello che dovresti postare, e magari anche qualche foto
Smiley1
URL di riferimento