Pochi giorni fa il mio motore md2020 s all accensione è partito rimanendo al minimo. Hosostituito tutti i filtri gasolio fatto il relativo spurgo il motore è partito regolarmente.. Fatta prova in mare non sale di giri si ferma a 1800/2000 giri.. Che. Cosa può essere? Grazie
Hai ancora dell’aria nel circuito del gasolio. Che procedura usi per spurgare l’aria?
Per me il motivo era questo;
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto Carlo Campagnoli :
Stesso motore, stesso problema " quasi improvviso " !!
Quasi improvviso in quanto utilizzando il motore giusto per uscire ed entrare i porto non mi sono reso conto del problema !
Controllato tutto compresa immersione per ispezionare l'elica, alla fine era il riser ostruito, sostituito con un aftermarket in acciaio inox ha ripreso alla perfezione.
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=135970
Con il riser ostruito il motore fuma decisamente perché la combustione avviene con meno aria di quanto previsto. Se invece non c'è fumo evidente allora si può escludere il riser ed il problema e ' la mandata scarsa di gasolio.....che può essere dovuta a tante cause. La più probabile e più facilmente risolvibile e' : filtri o tubi di alimentazione intasati
(29-06-2020 16:51)Carlo Campagnoli Ha scritto: [ -> ]Controllato riser?
Reduce da una accidentale introduzione di acqua nel gasolio , successivamente ho avuto episodi di calo di giri improvvisi .
Ho collegato il fatto a residui di acqua vaganti.
Serbatoio risvuotato , filtri ricambiati più volte , ma...controllo il riser ed era da buttare (1100 ore).
Per il momento nessun episodio ulteriore .