(15-07-2020 23:14)ZK Ha scritto: [ -> ]cerchi di dire che i foil degli aliscafi non possono funzionare?
la prossima volta che vai in macchina...metti una mano fuori dal finestrino... dicono che l' aria non morda.
No, assolutamente, facevo solo fatica a pensare di avere una barca tanto avanti
Scherzi a parte, ora ci sono arrivato, il neurone funziona a sprazzi.
(16-07-2020 08:46)albert Ha scritto: [ -> ]Più o meno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
tutto chiaro , grazie anche a te Albert
Ecco qui le sezioni dei nostri scafi.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dall’alto verso il basso le sezioni di prua fino a poppa, l’inclinazione di 8 gradi verso l’esterno degli scafi, e la scassa delle derive, che va molto all’interno.
Spiegato a parole mie
Fermo
(16-07-2020 10:32)fermo Ha scritto: [ -> ]Ecco qui le sezioni dei nostri scafi.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dall’alto verso il basso le sezioni di prua fino a poppa, l’inclinazione di 8 gradi verso l’esterno degli scafi, e la scassa delle derive, che va molto all’interno.
Spiegato a parole mie
Fermo
In realtà c'è anche un motivo più "banale" per la disposizione inclinata della deriva: per far passare i piedi basta una larghezza di 15 cm, per far passare le spalle ne servono 50 e dunque per non ostruire il passaggio la cassa della deriva si fa a fiancata o, molto meglio, inclinata come la tua.
(16-07-2020 14:43)albert Ha scritto: [ -> ]In realtà c'è anche un motivo più "banale" per la disposizione inclinata della deriva: per far passare i piedi basta una larghezza di 15 cm, per far [/u]passare le spalle ne servono 50 e dunque per non ostruire il passaggio la cassa della deriva si fa a fiancata o, molto meglio, inclinata come l[u]a tua.
Segui ragion e non ti serve sperienza