I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Maquillage boma in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Ho notato che il mio boma in alluminio, verniciato in bianco in alcuni punti causa corrosione (contatto con innesti in acciaio) sta perdendo la vernice.
Avrei dovuto smontare tutto, compreso il sartiame, ma causa COVID il lavoro è procrastinato a questo inverno. Ma adesso è proprio brutto a vedersi. Vorrei spazzolare con paglia in ferro, metter WD40 e poi comparire con vernice per salvare temporaneamente l'estetica. La parte di Riverniciatura non da dove iniziare: stucco, primer, tipo di vernice... Chi mi aiuta?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
primo: usa paglia inox per piatti.
poi dovrai togliere i rivetti e togliere la vernice fiorita.
a quel punto se i buchi sono veramente vistosi va tolto l'ossido altrimenti non attacca niente e rasi con stucco epoxi.
se invece riesci a risolvere con scartavetratura a scalare senza lasciare passare tempo una pulita con alcool e una leggerissima velatura di acrilico sprey e ripeti con mani leggere fino a copertura.
per il recupero puoi usare una orbitale con dischi da 100 e 150 oppure un semplice tampone in legno e a finire un 220 a mano
Grazie infinite.
Che stucco epoxi mi consigli?
Inutile spruzzare il WD 40?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
(07-07-2020 21:18)GRECALE I Ha scritto: [ -> ]Grazie infinite.
Che stucco epoxi mi consigli?
Inutile spruzzare il WD 40?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
uno qualsiasi ma sulla anodizzazione prende poco quindi...
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=141451
Se il problema è solo estetico e non strutturale puoi ricoprire con una pellicola adesiva bianca in attesa del lavoro invernale. Io per coprire il logo di un vecchio sponsor ho fatto così usando le pezze per la riparazione delle vele e sono 2 anni che tiene.
URL di riferimento