Ho recentemente installato un Axiom 9 e un Ais 700 (Raymarine). Non riesco a disattivare i continui allarmi dell'Ais. Anche quando sono in porto appaiono gli allarmi. C'è un modo per disattivarli?
Pagina 92 del manuale utente, comunque premi Home, Allarmi e disattivi quelli che non ti interessano.
credo di averlo fatto nei giorni scorsi, ma mi si è ripresentato il problema. Forse non ho salvato le modifiche oppure alla nuova accensione lo strumento riprende le vecchie impostazioni. Controllerò meglio appena mi rientra la barca.
cartografico raymarine e80 con ais250. quando entro in rada affollata o in porto, squillano incessantemente allarmi pericolo aie, che devo tacitare continuamente uno per uno, distraendomi dalla manovra. come fare per tacitare allarmi ais solo per un lasso di tempo, tutti insieme e con un solo comando
Questo tipo di allarmi è generato da alcuni apparecchi che trasmettono dati errati. In genere sono localizzatori personali o di boe od amenità del genere in mano ad incompetenti. Ne avevo due in zona che continuavano a segnare alarmi. Poi qualcuno li ha fatti smettere. Proprio con un E80 con allarmi off.