16-07-2020, 22:55
A distanza di 8 anni mi si ripresenta un problema di corrosione allo scambiatore dell'olio del mio Yanmar 4jh3e
Smontato, decappato e ripulito bene, in realtà il problema è circoscritto ad un dado brasato al corpo che ha esclusivamente la funzione accogliere un dado per svuotarlo dall' acqua.
Lo scambiatore è collegato elettricamente al motore
In barca non ci sono altri segni di corrosione, l'anodo sull'elica si consuma in modo regolare e la barca , un oceanis 393 del 2003 non è mai collegata alla banchina e lo staccabatterie sempre aperto quando non sono in barca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Smontato, decappato e ripulito bene, in realtà il problema è circoscritto ad un dado brasato al corpo che ha esclusivamente la funzione accogliere un dado per svuotarlo dall' acqua.
Lo scambiatore è collegato elettricamente al motore
In barca non ci sono altri segni di corrosione, l'anodo sull'elica si consuma in modo regolare e la barca , un oceanis 393 del 2003 non è mai collegata alla banchina e lo staccabatterie sempre aperto quando non sono in barca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qualcuno ha avuto esperienze simili?