Buongiorno a tutti
Posseggo come da titolo un invertitore hurt hbw 20 sprovvisto dì manuale di manutenzione perché quando acquistato in seconda mano non me l’hann Dato.. e ho un’astina con molteplici tacche a tal punto che non mi permette di capire il minimo è il massimo... chi conosce il quantitativo di olio che occorre?? Grazie in anticipo a chi può darmi una mano!!
Per l HBW 20 sono 0.75 l, Atf-A (a trovarlo)
Il livello deve andare fra l'estremità e la tacca, la misura deve essere fatta *senza* riavvitare la sonda, solo appoggiandola.
prego
(del resto, primo e unico messaggio di nuovo utente, scemo io a perdere tempo a rispondere)
(20-07-2020 15:29)rob Ha scritto: [ -> ]prego
(del resto, primo e unico messaggio di nuovo utente, scemo io a perdere tempo a rispondere)
Non prendertela, ti ringrazio io a nome del forum, tanto a qualcun altro primo o poi servirà
(18-07-2020 17:50)rob Ha scritto: [ -> ]Per l HBW 20 sono 0.75 l, Atf-A (a trovarlo)
Il livello deve andare fra l'estremità e la tacca, la misura deve essere fatta *senza* riavvitare la sonda, solo appoggiandola.
Ecco, il mio problema è questo : quell'olio minerale rosso non si trova più. Se ne trovano altri ma, penso, di sintesi e dice il mecca che non si dovrebbero mescolare. Cosa fare? provo ad estrarlo con una siringa illudendomi di averlo tolto tutto? O ... Buona giornata a tutti
(25-08-2020 09:34)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Ecco, il mio problema è questo : quell'olio minerale rosso non si trova più. Se ne trovano altri ma, penso, di sintesi e dice il mecca che non si dovrebbero mescolare. Cosa fare? provo ad estrarlo con una siringa illudendomi di averlo tolto tutto? O ... Buona giornata a tutti
Controlla nella parte inferiore del riduttore ci dovrebbe essere un tappo per scaricare l'olio.
Nel mio lo cambio relativamente spesso, dopo aver aspirato tutto (dal tappo della sonda di livello) con la pompetta che ha un tubicino che verosimilmente gratta bene il fondo, la quantità che rimetto è più o meno simile a quella richiesta, se c'è mescolanza con i residui è comunque pochissima. L'knvertitore è in genere inclinato bisogna far girare la pompetta per mandare il tubicino nella zona più bassa.
Adesso c'è olio rosso ATF Dexron, che non si trova più. Quale pensate sia meglio metterci? Su Amazon se ne trovano tanti, ma come scegliere?
qualcuno puo confermarmi che vada bene anche l'olio per differenziale/Cambio per auto?
grazie in anticipo e buon vento a tutti
Da ricambisti di macchine agricole si trova. La specifica è indicata.
Io ho trovato il seguente:
(29-10-2020 12:59)franfio Ha scritto: [ -> ]qualcuno puo confermarmi che vada bene anche l'olio per differenziale/Cambio per auto?
grazie in anticipo e buon vento a tutti
No non va bene.
https://www.additiviblue.it/shop/lubrifi...sic-atf-a/
In tema di lubrificanti, per trovare, in giro si trova un po' di tutto. Dexron da solo, invece, è vago: Dexron è una specifica GM per gli oli ATF degli anni settanta rivista nel tempo più volte che va dalla I alla IV e ha partorito olii non sempre compatibili tra loro.