I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Manutenzione cavi Ultraflex ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto cambiando i cavi di gas e invertitore sono Ultraflex, si può, non si può, deve, non si deve... lubrificare l'interno?
I "manuali" sul loro sito non li ho trovati, su internet si trova di tutto, dal "non aggiungere niente hanno una guaina interna in similteflon", all'ingrassare ogni anno, all'usare solo un tipo di grasso adatto alla guaina interna...
Cavi classici 33C.
I nuovi comperati nella scatola di cartone hanno tutto un alone alle estremità che indica che hanno di sicuro un qualche tipo di olio dentro.
Qualcuno che ha provato in un modo o nell'altro?
I miei (non oliati/ingrassati, entrambi interamente sottocoperta) non aiutano un granché uno scorre benissimo l'altro è durissimo Big Grin
grazie
Mah.. i miei che sono del tipo 33C i terminali sono piombati quindi e’ impossibile lubrificarli. Se uno e’ duro, indaga, caso mai sostituisci.
Io ho i cavi originali VP degli anni 80 e li ho potuti sfilare ed ingrassati con grasso al litio bianco, problemi non ne ho.
BuonVento
grazie, ci sto mettendo dentro dell'olio, vedremo

bv r
(19-07-2020 22:06)rob Ha scritto: [ -> ]Sto cambiando i cavi di gas e invertitore sono Ultraflex, si può, non si può, deve, non si deve... lubrificare l'interno?
I "manuali" sul loro sito non li ho trovati, su internet si trova di tutto, dal "non aggiungere niente hanno una guaina interna in similteflon", all'ingrassare ogni anno, all'usare solo un tipo di grasso adatto alla guaina interna...
Cavi classici 33C.
I nuovi comperati nella scatola di cartone hanno tutto un alone alle estremità che indica che hanno di sicuro un qualche tipo di olio dentro.
Qualcuno che ha provato in un modo o nell'altro?
I miei (non oliati/ingrassati, entrambi interamente sottocoperta) non aiutano un granché uno scorre benissimo l'altro è durissimo Big Grin
grazie
Quello che è durissimo scollegalo e prova a muovere il cavo interno a mano,forse fà quache curva troppo stretta.
URL di riferimento