I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cavo Antenna VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

ho visto un pò di discussioni sul tema e dato che devo mettere a nuovo anche l'impianto VHF, vi chiedo quale può essere il migliore tipo di cavo - attualmente ho comprato 25 metri di glomex RG8X e francamente non so se è il migliore oppure ce ne possono essere di meglio (tipo RG213U) - mi aiutate a togliermi ogni dubbio?
Il 213 ha essenzialmente meno perdite, comincia ad essere utile se lunghezze di cavo sono dell'ordine di 20+m, al di sotto bof... considera che è bello spesso, più rigido, più pesante...
Altrimenti ci sono altri cavi "stile rg8" sottili e tutto con attenuazioni molto ridotte, ma sono altri ordini di grandezza come prezzi, toh al limite per una barca da regata con 30m d'albero..
io ho preso un rg9 norme mil da electronicsurplus....
Io ho messo due anni fa 25 m di Ultraflex 7 della Messi & Paoloni acquistati da http://www.radiofrequenzashop.com. Occhio che servono i *suoi* connettori.
grazie mille cari - aggiornamento spero utile - ho sentito la GLOMEX direttamente - mi hanno detto che il cavo che ho RG8X èmeglio del canonico RG58 e che se voglio l'RG213 devo avere un'antenna professionale - credo che quindi andrò con quello che ho adesso ovvero l'RG8X - eventualmente, utlima riflessione è che uso l'RG8X per l'antenna AIS e l'Rg213 per VHF se sono compatibli
URL di riferimento