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Versione completa: Collegamenti inverter
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Mi hanno regalato un inverter/caricabatterie 1000 w. Mi dicono che era installato in una ambulanza oggi in disuso, ma lui sembra che funzioni perfettamente. Vorrei che facesse il lavoro che già faceva e cioè:
1) attivare il carica batterie appena collegato alla rete 230v e fare passare la stessa sulla sua presa 230v di uscita.
2) accendere una "spia" che mi indichi che la 230 è attiva.
3) mettere l'inverter sotto interruttore.
4) una "spia" che mi segnali l'attenzione della 12v.
Nn ne capisco nulla o quasi. Qualcuno può cortesemente aiutarmi?
Allego le foto dei cavi che fuoriescono.
Nn sono inquadrate solo le prese in e out della 230. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
stavolta ho guardato: primo messaggio di nuovo iscritto Smile
Ciao Rob. Si mio primo messaggio nel forum ma è dal 2017 che vi seguo e abbeverato alle vostre informazioni ? ??
Nessuno può aiutarmi?
Ci vorrebbe una sfera di cristallo.... escludendo l'ovvietà dei due cavi che vanno alla batteria, c'è poi quel connettore di cui i colori dei cavi non sono tutti indicati nella "utility" stampata in quel lato del contenitore. Ad esempio noto dalla foto un cavo grigio che non compare nella lista. Comunque:

- la "C" sta per comune, "NC" normalmente chiuso e "NO" normalmente aperto. Con questi tre cavi hai due stadi "on" (NC + C) e "off" (NO + C) il cui utilizzo è vario come un pulsante, un relay, etc. Potrebbero anche comandare qualcosa nello "scatolotto" ma senza schema è più facile vincere al gratta e vinci;

- led+ e led- dovrebbero essere un'altra ovvietà;

- il 15 non lo so, forse dovrebbe essere il cavo per caricare la batteria (15V in CC?) da verificare con un tester;

- con il bianco si realizza l'interruttore per l'inverter ma mi manca un secondo cavo per poter aprire o chiudere il circuito.

Come suggerimenti ti consiglierei di verificare le tensioni e le polarità con un tester facendo attenzione alla 220 e di postare marca e modello di quell'inverter magari qualcuno riesci a dirti di più

Io di chiù nin sò 32

BV
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