I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batteria fiamm FIT agm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato mai questo tipo di batteria fiamm 12fit150, so che vengono usate nei gruppi di continuità e hanno una buona capacità di spunto ma mi chiedevo,avrà la potenza per mettere in moto un motore. Grazie
ciao, sono batterie da servizi lo spunto non è dichiarato. poi bisogna vedere che motore vorresti avviare, la potenza richiesta per un bicilindrico da 14 cv non è la stessa di un 4 cilindri da 90 cv...
Ciao,il motore è un lombardini 1000 cc a 3 cilindri ma più che lo spunto all'accensione (il motore si accende sfiorando il pulsantr) pensavo alla richiesta continua di circa 100 amp del salpa ancora, in effetti sono indeciso ,il prezzo di una fit nuova da 160 ha è di 260€ ed è buono ma reggerà questi impulsi violenti.
(21-08-2020 22:16)parsifal Ha scritto: [ -> ]Ciao,il motore è un lombardini 1000 cc a 3 cilindri ma più che lo spunto all'accensione (il motore si accende sfiorando il pulsantr) pensavo alla richiesta continua di circa 100 amp del salpa ancora, in effetti sono indeciso ,il prezzo di una fit nuova da 160 ha è di 260€ ed è buono ma reggerà questi impulsi violenti.
il salpa ancora gira 1-2 minuti.... non penso ci siano problemi, poi se tieni il motore acceso mentre salpi hai anche l'alternatore che carica
Il mio Yanmar 2.4 4 cil.va in moto con una batterua da 80 A....
(23-08-2020 10:49)quarto di luna Ha scritto: [ -> ]il salpa ancora gira 1-2 minuti.... non penso ci siano problemi, poi se tieni il motore acceso mentre salpi hai anche l'alternatore che carica

1-2 minuti ??? ...Smiley30

ahh... ma allora anche tu sei uno di quelli che su 5 mt di fondale cala 6 mt di calumo....Smiley36Smiley36

Ovviamente scherzo....19
(23-08-2020 12:59)orteip Ha scritto: [ -> ]1-2 minuti ??? ...Smiley30

ahh... ma allora anche tu sei uno di quelli che su 5 mt di fondale cala 6 mt di calumo....Smiley36Smiley36

Ovviamente scherzo....19

io sono per il risparmio...Smiley4:smiley4:comunque in due minuti recupero almeno 20 metri di catena
URL di riferimento