I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nanni Miscelatore scarico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ieri mi sono accorto che il miscelatore scarico del motore Nanni 260 H perde gas di scarico da un foro nella parte inferiore senza perdita di acqua,questo è il secondo che cambio il precedente l'ho sostituito nell' 2010.Ha durato 10 anni,adesso lo smonto e provo a rimontare il vecchio dopo averlo riparato.
Scusami non só da dove e come è fatto ma sarebbe possibile incamiciarlo con un tubo inox? Portarlo in qualche officina e saldarlo con il castolin o ghisa?
Se intendi il Riser , monta un Sermar , acciaio inox 316 . Costano meno degli originali . Molto gentili ed efficienti , tra l’altro.
Miscelatore in acciaio non è compatile con il colletore di scarico in alluminio.
Forniscono apposita piastra in alluminio per separare .
Questo il miscelatore Nanni per motore 260 H,Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Hai provato delvecchio? ne hanno un in vetrina in bronzo
Richiesto prezzo a fornitore hanno sparato 600 + iva,adesso ho contattato un officina in zona portato il campione, lo fanno in acciaio inox con zinco.
Ecco il nuovo miscelatore in inox per il motore nanni 260 H con zinco di protezione,fatto da una officina in zona,
Ma secondo voi, e’ efficace lo zinco in quella posizione?
[Allora secondo te dove andava messo ?
In entrata allo scambiatore porebbe essere un di +?
Sul motore Nanni in origine ci sono già 2 zinchi,questo me la consigliato il meccanico che la fatto. Wally cosa intendi per "un di + ?".
Un qualcosa che se aggiunta migliora la condizione, ma senza non cambia nulla o poco.
(03-10-2020 21:49)maurotss Ha scritto: [ -> ]Allora secondo te dove andava messo ???

Io non lo so, ma in una discussione si riteneva che in quella posizione e’ inefficace e si riteneva efficace mettere una flangia di zinco fra lo scambiatore e il riser
Vedremo fra un paio di mesi se il zinco ha lavorato o no.
Già , è così che consiglia Sermar . Alluminio tra l’altro , non Zinco . Fattela mandare , dovrebbe andare bene senza cambiare i prigionieri. Data l’esperienza che hanno credo che la facciano apposta così. Per lo meno , a me è andata così. A pochi euro tra l’altro.
Si scusate, flangia di alluminio non di zinco
lo zinco è bagnato dall'acqua e va bene ma io avrei preferito fosse più vicino alla flangia. comunque come ho già detto in altra occasione c'è la maniera di isolare le due parti: quarnizione in gomma o plastica*,fori più larghi dove infilare una guaina e rondella di plastica* sotto quella di metallo. in questo modo si ottiene l'isolamento sicuro ed efficiente; se poi esiste anche uno zinco...bè siamo in una botte di ferro. ** visto che la temperatura è sotto i 100° quasi tutte le plastiche reggono.(delrin,teflon più morbido,o addirittura gomma dura) se i piani sono ben livellati non c'è pericolo di sfiati perchè la pressione è molto limitata.

ps-il bullone portazinco dovrebbe esseri inox e non ottone che già di suo uno zinco potenziale. (lega rame\zinco) come già qualcuno ha potuto constatare sulle prese a mare di ottone\ottone "marino".
Adesso e in fase di montaggio devo trovare un pezzo di teflon per fare i fori per l'acqua e i fumi di scarico.
Pagine: 1 2
URL di riferimento